Arriva l’edizione 2020 di “Nuovi spazi musicali”

ASCOLI  – Arriva l’edizione 2020 di “Nuovi Spazi Musicali”,  curata dalla compositrice Ada Gentile. La rassegna si articolerà in quattro concerti in programma il 6, il 9, il 13 e il 20 ottobre, alle ore 20:30, presso l’Auditorium Neroni.

Il Festival ha ottenuto anche quest’anno la Medaglia del Presidente della Repubblica: l’ingresso sarà libero a tutti i concerti, ma con mascherina e prenotazione obbligatoria al numero 349-560756 (dalle ore 10 alle ore 13 dal lunedì al sabato).

In programma: Martedi’ 6 Ottobre 2020: ore 20:30 Esecuzione di due “operine tascabili” commissionate ai compositori
Cosimo COLAZZO (“La locandiera, Musicape ed il giovin signore” , testo di Giuliana Adamo) e Domenico TURI (“Non e’ un paese per Veggy-Gluten free”). Testo di Federico Capitoni.
Venerdi’ 9 Ottobre: ore 20:30 Fili (in)visibili- Melologo Musiche di Sanna, Paolucci, Di Rocco, Forlini, Pasqualucci,Parissi, Boccio e Vacca. Martedi 13 Ottobre: ore 20:30 KRAKOW DUO (POLONIA) (Marek SZLEZER, pf ; Jan KALINOWSKI, Musiche di Chyrzynski, Widlak, Lutoslawski, Rojac, Chopin, Stravinsky

L’assessore alla Cultura Donatella Ferretti spiega che” E’ una rassegna che ha un’età ragguardevole e unico nel panorama italiano. E’importante il valore della contemporaneità e dell’innovazione verso i quali Ascoli si sta aprendo e il nostro intento è continuare a sperimentare per dare un valore aggiunto alla nostra proposta culturale. Non ci arrendiamo a questa emergenza ma proseguire nell’obiettivo di Ascoli capitale della cultura”

“C’è un pubblico caldo ad Ascoli e vogliamo coinvolgere anche persone che non si intendono di musica. A me piacciono le sfide e affrontarle” aggiunge il Maestro Ada Gentile mentre per Maria Puca dell’Istituto Spontini “Questa rassegna è un’occasione per i giovani di crescere ed è opportunità per le nuove generazioni”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Una mostra fotografica per celebrare la Bottega del Terzo Settore

Articolo Successivo

Il legame tra l'Anisetta Meletti e il cinema. Ecco dove è comparso il celebre liquore ascolano