Arte Pubblica-Street Art, presentato il progetto alla Casa della Gioventù

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

E’ stato presentato nella giornata di ieri, all’esterno dell’edificio Casa della Gioventù, il progetto “Arte Pubblica – street Art”, che si pone l’obiettivo di far rivivere gli spazi urbani dimenticati grazie ad interventi di street art.

Erano presenti il sindaco Guido Castelli, l’assessore allo sport Massimiliano Brugni, l’assessore alla cultura Giorgia Latini e i rappresentanti dell’associazione culturale Defloyd.

LA STREET ART – “Il nome del progetto nasce dalla vocazione pubblica di tale forma artistica che trova la sua essenza nella condivisione degli spazi pubblici e nella quotidianità della dimensione urbana”, hanno spiegato i rappresentati dell’associazione Defloyd. “Si tratta di un intervento di riappropriazione e riqualificazione di luoghi cittadini marginali che vengono trasformati in opere permanenti di arte contemporanea e come tali diventano parte integrante di un circuito culturale più ampio, in grado di coinvolgere accanto alla bellezza del patrimonio storico-artistico del centro storico di Ascoli Piceno, mete turistiche alternative e periferiche che vogliono farsi nuovi centri propulsori di cultura e aggregazione”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email