Arte e territorio, Elena Conti espone le sue opere ad Ascoli

 

Arte e territorio. Un binomio che funziona.  Mimì e Cocò, bellissimo bed and breakfast sulla cima di una collina del quartiere residenziale di Monterocco a pochi minuti dal centro storico di Ascoli Piceno, apre le sue stanze all’arte e inizia il suo calendario di appuntamenti con l’esposizione di Elena Conti.

Quest’oggi, sabato 1 aprile, vernissage con gli  intensi colori dei quadri di Elena Conti, pittrice toscana, che nel mese di maggio esporrà alcune sue opere negli Emirati Arabi, alla Gallery of Light – Ductac Theatre – Mall of The Emirates, di Dubai. L’appuntamento odierno perso il B&B sito in via Umberto Giordano 9 è a partire dalle ore 18. L’ingresso è gratuito. 

[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″]

Giornalista con la passione per la pittura, Elena Conti realizza opere  dove il blu e tutte le sue sfumature dominano nella ricerca delle infinite tonalità  di colore  e raccontano attraverso l’ acqua,  altri elementi  primordiali come la terra, la roccia, i sassi e il legno. Il blu, che prima della sintesi chimica dei colori veniva realizzato in modo complesso mescolando olio di lino e preziosa polvere di lapislazzulo e veniva usato con estrema parsimonia dai pittori, oggi irrompe dalle tele esposte da Mimì e Cocò, lasciando la sensazione di essere chiamati da quel mare verso orizzonti di luce estiva.

Pittura, ma non solo,  nei programmi di Mimì e Cocò. Dopo il vernissage di sabato primo aprile,  presto  altri appuntamenti con la cultura,  in questa oasi di verde a pochi minuti dal centro di Ascoli Piceno.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Chiodi: "Sì agli eventi a pagamento all'ex galoppatoio, cambieremo il regolamento"

Articolo Successivo

L'attore Roberto Benigni a luglio ad Ascoli Piceno