Ascoli, a Parma per reagire e dare una scossa al morale

ASCOLI PICENO – Riscossa. Con questa prerogativa l’Ascoli è partito alla volta dell’Emilia per il match con il Parma in programma domani pomeriggio alle ore 15:00. I bianconeri vogliono uscire quanto prima da questo momento negativo, ma non sarà di certo facile contro una squadra attrezzata per navigare tra le zone nobili della classifica. 

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Il Picchio fanalino di coda alla ricerca di punti da mettere in cascina per evitare che la zona salvezza si allontani, il Parma per dar continuità all’importante exploit di Cittadella in ottica promozione e festeggiare l’arrivo del magnate Jiang Lizhang come nuovo presidente. Questi sono gli stati d’animo delle due compagini che si affronteranno al Tardini per il 15° turno del campionato cadetto. I bianconeri non possono però permettersi di perdere punti per strada e domani dovranno riuscire ad imporre quel gioco tanto caro allo staff tecnico e ben espresso sino a tre gare fa. Dimenticarsi le ultime uscite e riprendere la marcia verso l’obiettivo stagionale, lasciando da parte tutto il resto: il campo e il risultato sono le uniche cose che contano in questo delicato momento. Servirà far di necessità virtù: anche domani le assenze peseranno molto.

QUI PARMA – Mister D’Aversa ha disegnato la sua squadra con un 4-3-3 arrembante, affidandosi alla velocità degli esterni e a bomber Calaiò, a sole tre reti dal traguardo delle 100 marcature in B. Padroni di casa privi dello squalificato Barillà e dell’influenzato Germoni contro l’Ascoli. L’arrivo di Jiang Lizhangle ha rinvigorito le ambizioni della piazza che sogna la terza promozione consecutiva dopo il fallimento di tre anni fa. Ducali squadra da trasferta: 13 sono i punti in 4 confronti conquistati lontano dal Tardini, mentre tre le mura amiche sono arrivate ben 3 sconfitte inaspettate. Sono 18 le reti realizzate dal Parma sino ad oggi, 14 invece quelle subite: un dato tutto sommato lineare a testimoniare l’equilibrio di una squadra a soli due punti dalla vetta.

I PRECEDENTI – I 7 precedenti tra Parma e Ascoli sorridono decisamente ai padroni di casa: nessuna vittoria per i bianconeri, e solo una rete segnata nel lontano 1972. Per il resto 5 vittorie del Parma e 2 pareggi. 

I CONVOCATI – Sono 22 i bianconeri convocati dal tecnico Fulvo Fiorin per la sfida la sfida di domani. Non sono saliti sul pullman gli infortunati Daniele Mignanelli, Emanuele Padella, Daniele Buzzegoli e Christian D’Urso. Torna dopo gli impegni con la Nazionale Under 21 il centravanti Andrea Favilli.

PORTIERI: Lanni, Ragni, Venditti

DIFENSORI: Mogos, De Santis, Florio, Cinaglia, Pinto, Mengoni, Gigliotti

CENTROCAMPISTI: Addae, Carpani, Parlati, Clemenza, Castellano, Bianchi

ATTACCANTI: Rosseti, De Feo, Lores Varela, Santini, Baldini, Favilli

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere il match sarà Antonio Giua della sezione di Olbia. A coadiuvarlo saranno Francesco Fiore della sezione Barletta e Michele Lombardi della sezione di Brescia. Quarto uomo Davide Curti della sezione di Milano. Due i precedenti del 29enne fischietto sardo con il Picchio: Ascoli-San Marino 1-1 nella stagione 2014/2015 e Ascoli-Pro Vercelli 1-0 in questa stagione.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dall'emergenza all'abbondanza: Samb col dubbio centravanti

Articolo Successivo

Samb, la Curva Nord chiede un incontro per comunicazioni sulla situazione di Luca Fanesi