Ascoli, altro piccolo passo verso la salvezza: con il Perugia è 2-2

ASCOLI PICENO – L’Ascoli non va oltre il pari con il Perugia. I bianconeri recuperano due volte gli umbri e portano a casa un pareggio utile in ottica salvezza.

La cronaca: Prima azione importante al 9′ con Monachello che di testa sfiora da un cross di Mignanelli. Al 12′ è Kanoutè a crossare in area ma Mogos sfiora soltanto il pallone. Al 14′ Cerri si invola verso l’area, Agazzi esce e blocca. Il Perugia va in vantaggio al 16′ con  Cerri che di testa batte Agazzi su un buon cross di Mustacchio. L’Ascoli replica al 23′ con una punizione di Kanoutè. Varela al 26′ ha sul destro la conclusione vincente che però va alta. Il pareggio arriva al 32′ con Addae, abile a mettere in rete un regalo fornitogli direttamente da Leali. L’Ascoli vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Mogos e sulla respinta Gigliotti spara alto. E’ Diamanti che ci prova al 40′ dalla distanza ma Agazzi blocca senza problemi.

Nella ripresa il Perugia ci prova al 46′ con Mustacchio che sfiora di testa con la palla che esce di pochissimo. Umbri ancora pericolosissimi con un uno due di Mustacchio e Diamanti che però non vanno a buon fine. Primo cambio del match: Mignanelli lascia il posto a Florio. E’ Kanoutè che ci prova al 60′ con una punizione dalla distanza: la palla esce di poco. Il Perugia torna in vantaggio al 65′ con Cerri, abile a sfruttare una disattenzione difensiva e batte Agazzi. Un minuto più tardi è D’Urso a ribattere in rete su un’ottima azione di Mogos dalla destra.  Perugia ancora vicino al gol con una carambola in area, la palla finisce sopra il montante.  Diamanti ancora pericoloso con un destro a giro che fa la barba al palo. Altro cambio di Cosmi: De Feo al posto di Varela. Monachello prova dalla distanza al 75′ senza successo. Al 77′ Ganz entra al posto di Monachello. I ritmi scendono, il Perugia spinge ma l’Ascoli sa difendersi con ordine. Dopo 4′ di recupero Pezzuto manda tutti sotto la doccia.

TABELLINO

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Addae, Kanoute, D’Urso, Mignanelli ( 51′ Florio); Lores Varela(73′ De Feo), Monachello (77′ Ganz) A disposizione: Lanni, De Santis,Mengoni , Perri, Castellano, Parlati, Baldini,  Rosseti, Clemenza,. Allenatore: Cosmi

PERUGIA (3-4-1-2): Leali; Volta, Magnani, Belmonte; Mustacchio, Bianco (60′ Gustafson), Colombatto, Pajac (69′ Terrani); Diamanti (80′ Bonaiuto); Cerri, Di Carmine. A disposizione: Nocchi, Santopadre, Del Prete, Gonzalez, Achy, Zanon, Germoni, Kouan. Allenatore: Breda

Reti: 16′ e 55′ Cerri, 32′ Addae, 56′ D’Urso

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Ammonizioni: Bianco, Diamanti (P)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie D, Monticelli-Castelfidardo si gioca al "Del Duca"

Articolo Successivo

Bellini: "Buon pari, ce la giocheremo con tutte le nostre forze"