L’Ascoli perde l’imbattibilità. Il Benevento espugna il Del Duca

ASCOLI – L’Ascoli ospita il Benevento per la quarta giornata. I campani vincono per 2 a 0 con le reti di Insigne e Sau.

AL 1′ palla in mezzo per Improta, ma va fuori. Poco dopo è Acampora a sprecare la palla del vantaggio campano. Buona palla di Fabbrini al 7′ par Dionisi che colpisce di testa ma la palla va alta. Al 14′ il Benvento in vantaggio con Sau, che si libera bene in area e batte Leali. Poco dopo è ancora Sau a spaventare la retroguardia bianconera ma senza successo. Punizione pericolosa al 19 da parte di Glik che Leali devia. Al 25′ arriva il raddoppio del Benevento con Insigne, rapido ad inserirsi in area e battere Leali.

Al 26′ ci prova Baschirotto ma Paleari blocca. L’Ascoli ci prova al 39′ con Bidaoui ma il tiro va alto. Allo scadere colpo di testa di Spoendhofler, palla alta. Primo tempo nerissimo per l’Ascoli.

Nella ripresa fa il suo debutto Iliev che rileva Fabbrini e Collocolo al posto di uno spento Fabbrini.  Al 54′ cross di Bidaoui ma Paleari esce e blocca mentre Saric ci prova dalla distanza al 56′, palla che esce di pochissimo. Al 63′ è Iliev a tirare alto da due passi dopo un bel passaggio di Bidaoui e poco dopo Baschirotto sfiora il palo e il neo entrato Maistro impegna a terra Paleari. L’Ascoli chiede un rigore per un atterramento di di Bidaoui ma Abbattista sorvola.

E’ Lapadula a provarci al 78′ ma la conclusione è alta e poco dopo Maistro ci prova su punizione ma il tiro è sballato. Al 87′ Tello si divora da due passi la palla del 3 a 0.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Baschirotto 5 ( 80′ Castorani sv), Botteghin 5, Avlonitis 5,5, D’Orazio 5 ( 63′ Felicioli 6); Caligara 5 ( 46′ Collocolo 6 ), Buchel 5,5 Saric 5,.5 ( 63′ Maistro 6); Fabbrini 5,5 ( 46′ Iliev 6); Dionisi 5,5, Bidaoui 5,5. A disp.: Guarna, Tavcar,, Quaranta,  Donis, Spendlhofer, Eramo, De Paoli. All. Sottil 5,5

BENEVENTO (4-3-3): Paleari 6; Letizia 6 ( 61′ Elia 6,5), Glik 6,5, Barba 6, Foulon 6; Ionita 6,5, Calò 6, Acampora 6,5 ( 59′ Tello 6); Insigne 6,5 ( 70′ Lapadula 6), Sau 7. (70′ Vokic), Improta 6,5. A disp.: Manfredini, Basit, Vokic, Vogliacco, Di Serio, Moncini, Viviani, Talia, Brignola. All. Caserta 7

Reti: 14′ Sau, 25′ Insigne (B)

Ammoniti: Acampora, Ionita,  Barba ,Tello (B), Saric, Buchel  Dionisi  Felicioli (A)

Arbitro: Abbattista 6

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Benevento, Sottil: "Serviranno personalità, serenità e lucidità"

Articolo Successivo

Ascoli, Saric:" Dovevamo evitare di essere disattenti". D'Orazio:" Sconfitta che ci serve da lezione"