Ascoli-Benevento, le pagelle: prestazione da dimenticare, si salvano in pochi

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

L’Ascoli riesce a racimolare un punto nel finale di gara nel match interno col Benevento. Pareggio prezioso se visto in ottica dell’obiettivo salvezza, ma la squadra ha disputato una prestazione troppo opaca.

LANNI 6: Mantiene a galla il Picchio con buone uscite in anticipo sugli attaccanti campani. Attento a leggere le azioni offensive, non può intervenire nel gol di Ceravolo.

MOGOS 4,5: Terribilmente in affanno quando Eramo mette il turbo. Non indovina un traversone e fa di tutto per far rimpiangere il collega Almici.

AUGUSTYN 5,5: Non riesce sempre a tenere a bada Ceravolo quando quest’ultimo si invola palla al piede nell’uno contro uno. Fatica a cercare compagni da servire.

MENGONI 6: Regge la difesa con la sua solita grinta e determinazione. Il suo colpo di testa lambisce il palo alla destra di Cragno prima di terminare out. Viene anticipato da Ceravolo nel vantaggio sannita.

MIGNANELLI 5: Da un suo errore d’insicurezza scaturisce il corner dal quale il Benevento passa in vantaggio. Viaggia a tratti alterni e nel finale parte dal suo sinistro il cross che Eramo devia alle spalle di Cragno.

ORSOLINI 5: Non trova la corretta posizione in campo; viene spostato sulla sinistra ma senza successo. Ben servito da Cacia mette il turbo e Lopez è costretto a stenderlo beccandosi il rosso.

GIORGI 5: Sbaglia innumerevoli appoggi, anche banali. Sembra andare a rilento contro avversari sicuramente più freschi e vitali quali Viola e Chibsah. Dal 76′ CARPANI 6: Entra subito in partita apportando quella spinta che mancava al centrocampo. Un salvataggio di Cragno gli nega la gioia del gol.

ADDAE 6: Del centrocampo è il padrone. Si trova dappertutto e ferma sul nascere, come può, le tramortite offensive del Benevento. Anche in fase d’impostazione dice la sua in maniera positiva.

CASSATA 4,5: Peggior partita da quando indossa la casacca del Picchio. Sulla sinistra non trova il guizzo giusto per saltare l’avversario, è sempre fuori posizione e Aglietti lo richiama in panchina. Dal 62′ BENTIVEGNA 6: Buon impatto alla gara; alterna ottime idee ad altre dove magari potrebbe forzare meno la giocata.

FAVILLI 4,5: Gioca sempre spalle alla porta ma non riesce a proteggere un pallone. I difensori non gli lasciano un millimetro e lui va in confusione. Lento e poco lucido rispetto alle ultime gare. Anche per lui la peggior gara da quando è ad Ascoli. Dal 70′ PEREZ 6: Da lui ci si aspettava una deviazione o un tocco di testa in area di rigore in pieno assalto finale e così è stato.

CACIA 5: Troppo nascosto dietro le maglie giallorosse. Non inventa movimenti che mettano i compagni in condizioni di servirlo adeguatamente. Ci prova con una rovesciata spettacolare che finisce di poco fuori.

 

AGLIETTI 5: La scelta di Mogos non è stata delle migliori. Squadra poco convinta nei propri mezzi sin dai primi minuti. Con l’uomo in più l’Ascoli ha prodotto davvero troppo poco e il Benevento ha avuto il pallino del gioco in mano, anche se non creando particolari problemi a Lanni. Decisivi i cambi che hanno svoltato il match in favore del Picchio.

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Perez: "Ogni anno c'è da soffrire, questa stagione mi aspettavo più considerazione"

Articolo Successivo

FOTO - Ascoli-Benevento, gli scatti del match