Ascoli-Brescia, le pagelle: Beretta scatenato, Rosseti si sblocca

ASCOLI PICENO – Secondo pareggio consecutivo per l’Ascoli di mister Vivarini. I bianconeri vengono ripresi in zona Cesarini da Bisoli. Prestazione positiva, mai rinunciataria, contro la seconda della classe. Una disattenzione nel finale, però, vanifica tutto.

LANNI sv In campo per pochi minuti. Costretto al forfait per un altro infortunio di questa prima parte di stagione. Dal 12′ PERUCCHINI 6: Amministra bene le uscite alta, si esalta sul destro di Ndoj che manda in corner. Non può nulla sul gol dei lombardi.

LAVERONE 7: Recupera una quantità immensa di palloni e sguscia con veemenza su tutta la corsia destra trasformandosi da esterno puro di centrocampo.

BROSCO 7: Chiude gli spazi con maestosità, rendendo vano il lavoro di Tonali per i propri attaccanti. Svetta su tutti i palloni alti che fa suoi.

VALENTINI 6,5: Lavora in armonia con tutto il reparto. Buoni interventi che limitano le possibilità di conclusioni da parte di Donnarumma e compagni.

D’ELIA 7: Imprendibile sull’out mancino. Si invola come una maratoneta e gli avversari faticano a tenerlo a bada. Da una sua incursione nasce il palo di Beretta.

ADDAE 6: Grinta e forza disinnescano il centrocampo degli ospiti. Aggressivo nello spezzare il gioco, ma non sempre sul pezzo dell’azione. Dal 72′ CAVION 6,5: Entra bene ed incide nel gol del momentaneo vantaggio.

TROIANO 6: Tanto lavoro sporco dietro alle quinte. Il gioco rapido del Brescia, ad un tocco, lo fa calare alla distanza.

FRATTESI 6: Un connubio di qualità e temperamento. Ci prova un paio di volte dalla distanza senza fortuna. Nel finale è disattento nella copertura che porta al pareggio del Brescia.

NINKOVIC 6,5: Il suo contributo porta inevitabilmente ad elevare il tasso tecnico della squadra. Nel primo tempo spreca un comodo assist di Beretta, nella ripresa è l’inventore di giocate importanti, tra cui quella che porta alla rete di Rosseti.

BERETTA 7: Probabilmente la sua miglior partita in stagione. Ringhia su ogni pallone, palla al piede è imprendibile e serve assist ai compagni con facilità. Alla ricerca del primo centro stagionale che gli viene negato da un clamoroso palo colpito con un tocco di tacco.

ARDEMAGNI 5,5: Primo tempo inoperoso, probabilmente a causa di un disturbo muscolare durante il riscaldamento. Deve abbandonare al duplice fischio. Dal 46′ ROSSETI 7: Fa gioco con il compagno di reparto e si immola a dar manforte anche alla difesa. Il gol è la ciliegina sulla torta che meritava da tempo.

VIVARINI 6,5: Prestazione impeccabile contro la seconda della classe. Un Ascoli arrembante, mai domo e pronto a fare la partita per portare a casa i tre punti. Primi 15′ con atteggiamento troppo soft, poi la squadra si riprende e macina gioco. Cavion e Rosseti hanno dato una sterzata alla gara, ma la leggerezza nel finale ha portato al pari bresciano.

Foto: Ascoli Calcio 1898 F.C.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vivarini: "Persi due punti che meritavamo", Rosseti: "Abbiamo dato tutto"

Articolo Successivo

Ascoli, stiramento per Ardemagni e Lanni