Ascoli-Brescia, le pagelle: Cassata prende in mano la squadra

L’Ascoli non riesce a fare suo lo scontro salvezza con il Brescia al “Del Duca”. Per i bianconeri non bastano le prestazioni positive e generose di Mengoni e Cassata. Discutibili le scelte di mister Aglietti.

LANNI 6: Chiamato in causa praticamente mai. E’ spettatore attento di un pomeriggio a reti bianche, in cui gli attaccanti del Brescia non si affacciano mai dalle sue parti.

ALMICI 6: Attento sull’out destro dove ha un Coly intraprendente, parte a rallentatore per quanto riguarda la fase offensiva. Non preciso dai calci piazzati.

MENGONI 6,5: Onnipresente in tutte le zone del campo. Blocca sul nascere le azioni d’attacco delle rondinelle. Compie una leggerezza a metà campo ma recupera alla grande da vero leader.

GIGLIOTTI 6: Preciso nelle chiusure, sbaglia poco anche per demeriti del poco attivo reparto avanzato ospite. La punizione dalla sinistra sorprende Minelli dal suo lato con la palla che fa la barba al palo.

MIGNANELLI 6: Spinge costantemente con buoni cross tagliati in area di rigore. Il Brescia gioca molto sulla sinistra e lui viene chiamato in causa raramente in fase difensiva.

BIANCHI 5: Troppo lento nel far muovere la palla; fatica a rincorrere gli avversari. Incide molto poco e l’Ascoli ha bisogno di lui in questa fase delicata del campionato. Dal 67′ ADDAE 6: Subito in campo con il giusto atteggiamento in fase d’interdizione.

CASSATA 7: Prende le redini della squadra in mano come fosse un veterano. Palla al piede è imprendibile, millimetrici i suoi cambi di gioco. Butta il cuore oltre l’ostacolo recuperando palloni a quantità industriali anche nel reparto arretrato.

ORSOLINI 6: E’ uno dei pochi  a mettere il turbo nel primo tempo, anche se lo fa in maniera alterna. Spina nel fianco per la difesa lombarda che lo stende in area di rigore; per il direttore di gara però il rigore non c’è. Dal 63′ BENTIVEGNA 5,5: Buone cose alternate da svarioni elementari. Dal suo ingresso ci si aspettava di più

GATTO 5: Ha a disposizione almeno due buone occasioni per portare in vantaggio l’Ascoli ma le fallisce cileccando il pallone. Cade a terra troppo platealmente quando viene toccato dagli avversari.

GIORGI 5: Si divora clamorosamente un rigore in movimento spedendo la palla in Curva Sud. Nella ripresa s’incunea in area di rigore e nel momento della conclusione in porta fallisce nuovamente. Dal 79′ CACIA sv

FAVILLI 5,5: Perde spesso la posizione con il diretto avversario, troppo solo in avanti. Nel finale prende coraggio e prova a scardinare la difesa ospite ma i compagni non lo assistono.

 

AGLIETTI 5: La squadra gioca con eccessiva pressione per la troppa voglia di portare a casa i tre punti. Squadra scollata a tratti, reparti distanti tra di loro e centrocampo inesistente. Mantenere in campo Orsolini avrebbe potuto apportare quella brillantezza a livello tecnico che è mancata nel finale.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA Giaretta: "Oggi c'è stata troppa voglia di vincere a tutti i costi"

Articolo Successivo

FOTO - Ascoli-Brescia, gli scatti del match