Ascoli-Carpi 1-0, Cavion timbra la seconda vittoria interna

ASCOLI PICENO – Grazie ad un gol di Cavion, l’Ascoli ottiene la seconda vittoria casalinga. Tre punti d’oro per i bianconeri.

Al 4′ è Mokulu che colpisce di testa ma la palla va alta e due minuti più tardi Beretta viene ammonito dopo aver proseguito l’azione interrotta da Marini.Ancora Mokuli all’11 ci prova con un movimento acrobatico, ma tira alto. Al 13′ è Ninkovic che cavalca da area ad area ma il tiro va di poco fuori. Al 15′ è Jelenic che cerca di sorprendere Perucchini dalla distanza, ma la palla va di poco alta. E’ Ninkovic che ci prova su punizione al 25′ ma la sfera esce di pochissimo, mentre Brosco ci prova di testa al 28′ ma va di poco alta. Al 32′ ancora Ninkovic che si libera bene e tira, Colombi respinge ma Cavion non interviene per il tocco decisivo. Altra palla gol clamorosa per l’Ascoli con Ganz che tira addosso a Colombi: stessa cosa Beretta che spara addosso al portiere. Primo tempo che ha regalato pochissime emozioni.

La ripresa si apre con un cross di Laverone che arriva in area ma Ganz non ci arriva. Sabbione va al tiro al 48′ ma la palla va altissima. Al 59′ arriva il vantaggio dell’Ascoli grazie a Cavion che, servito ottimamente da Ninkovic, tira dalla distanza e batte Colombi. Al 63′ è Troiano che colpisce di testa da un calcio d’angolo ma la palla va alta, mentre al 72’Jelenic tenta su punizione ma la palla va alta.

ASCOLI (4-3-1-2): Perucchini; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia; Casarini (68′ Addae), Troiano, Cavion; Ninkovic; Ganz (89′ Frattesi), (68′ Rosseti). A disposizione: Lanni, Bacci, De Santis, Quaranta, Zebli, Parlati, Kupisz, Baldini, Ngombo. Allenatore: Vivarini

CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik (65′ Arrighini), Suagher, Ligi, Buongiorno; Jelenic, Sabbione, Di Noia (46′ Mbaye), Pasciuti; Saric ( 70′ Piscitella); Mokulu. A disposizione: Serraiocco, Pasotti, Frascatore, Pezzi, Giorico, Machach, Wilmots, Romairone, Van der Heijden. Allenatore: Castori

Arbitro: Valerio Marini (Roma)

Reti: 59′ Cavion (A)

Ammoniti: Beretta, Padella, Troiano, Laverone (A) Jelenic, Suagher, Pasciuti, Sabbione  (C)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Vivarini: "Carpi squadra tosta. Dobbiamo trovare gli spazi giusti"

Articolo Successivo

Vivarini: "Sono soddisfatto, siamo in piena crescita"