Ascoli, Carpi battuto 2-0: decidono Monachello e Mengoni

ASCOLI PICENO – Seconda vittoria consecutiva per l’Ascoli che allo stadio Del Duca batte il Carpi 2-0 e conquista tre punti d’oro in chiave salvezza.

Ascoli subito in gol con Monachello che si invola e da fuori area fa partire un preciso tiro che si infila all’angolino. Il numero 45 ci prova qualche minuto più tardi ma Colombi blocca e al 9′ ancora lui, imbeccato da Addae, sfiora il palo. Buzzegoli ci prova a sorpresa al 18′, salva Colombo- Agazzi impegnato al 22′ quando devia in angolo un tiro insidioso di Di Chiara e si supera un minuto più tardi quando salva un gol fatto su azione di Garritano. Pinto si fa male e al suo posto entra Mignanelli, siamo al minuto 33′. Al 37′ una punizione insidiosa di Buzzegoli esce di poco fuori dalla porta di Colombi. Al 41′ Jelenic ci prova con un tiro a sorpresa che esce di poco alto sopra la traversa di Agazzi. Il numero 22 bianconero qualche minuto più tardi blocca un tiro di Melchiorri. Il raddoppio bianconero arriva al 45′ con Mengoni che è abile a ribattere in rete un passaggio di Mogos e batte Colombi. 

Nella ripresa l’Ascoli controlla bene il match, il Carpi fatica a creare occasioni pericolose. E’ sempre Melchiorri a farsi vedere al 72′, la sua conclusione termina di poco a lato. La compagine di mister Cosmi sfiora il gol del 3-0 ancora con Monachello, la sfera termina sopra la traversa. L’Ascoli sale a quota 36 punti ed è momentaneamente fuori dalla retrocessione diretta. I 10 punti nelle ultime 4 partite fanno ben sperare.

 

ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Mengoni, Gigliotti, Padella; Pinto (33′ Mignanelli), Addae, Buzzegoli, Addae, D’Urso (89′ Castellano), Monachello, Lores Varela (65′ Ganz). A disposizione: Lanni, De Santis, Martinho, Rosseti, De Feo, Florio, Clemenza, Baldini, Kanoutè. Allenatore: Cosmi

CARPI: (3-5-1-1): Colombi, Verna, Melchiorri, Poli, Ligi, Garritano, Di Chiara, Brosco, Mbaye (57′ Concas), Pachonik, Jelenic (77′ Saber). A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Capela, Giorico, Malcore,  Palumbo, Bittante, Saric, Calapai. Allenatore: Calabro

Reti: 2′ Monachello 45′ Mengoni

Ammoniti: Mbaye, Brosco,Verna (C), Mengoni (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Capuano: "Bassano squadra faraonica. Secondo posto? Non sarà facile"

Articolo Successivo

Cosmi: "Ritrovare le energie dopo aver toccato il fondo non era semplice"