Ascoli-Carpi, le pagelle: Addae non sbaglia nulla, Mengoni una sicurezza

Il Carpi batte l’Ascoli al “Del Duca”. Beffa per i bianconeri, che nonostante tutto avrebbero meritato di più per quanto visto in campo. Prestazione tutto sommato positiva, ma il risultato lascia più di un rammarico ai tifosi.

[xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo”][xyz-ihs snippet=”Banner-a-meta-articolo2″]

LANNI 5,5: Concentrato nel primo tempo quando salva con i piedi una conclusione ravvicinata dei romagnoli. Incerto sul tiro dalla distanza di Sabbione che decide la gara.

MOGOS 5: Sbaglia almeno due facili disimpegni regalando potenziali occasioni da gol al Carpi. Fatica terribilmente le scorribande di Letizia ed è poco sicuro palla al piede.

MENGONI 6,5: Solita sicurezza del reparto arretrato. Dal suo lancio parte l’azione della prima rete dei bianconeri. Quando c’è da combattere sovrasta Mbakogu. Esce stremato dai crampi. Dal 58’ CINAGLIA 6: Si comporta bene e non permette al Carpi di andare in gol in contropiede con un repentino intervento.

GIGLIOTTI 5,5: L’avversario di turno è un certo Kevin Lasagna; il difensore francese difende bene ma con l’uscita di Mengoni non sempre si dimostra sicuro a prende le redini del reparto in mano.

ALMICI 5,5: Spostato sull’out mancino non trova il suo habitat preferito. E’ necessaria una diagonale sbagliata per metterlo in guardia. Ammonito, salterà la trasferta di Chiavari.

ORSOLINI 6,5: Spina nel fianco della difesa romagnola. Per fermare le sue scorribande Bianco usa le maniere forti. Nella ripresa aggancia alla grande un filtrante di Giorgi ma Belec gli chiude lo specchio della porta.

ADDAE 7: Il migliore in campo; concentrato e puntuale su ogni pallone. Non sbaglia quasi nulla, bravo anche ad impostare e far ripartire il gioco nella metà campo dei Falconi.

BIANCHI 5,5: Migliora la sua condizione fisica. Fa girare la squadra con buoni scambi ravvicinati con Giorgi e Cacia. Non preciso il servizio per Lazzari da cui scaturisce il doppio giallo per Almici.

GIORGI 6,5: Buon rientro in campo per il capitano bianconero. Sulla fascia punta sulle giocate a scavalcare gli avversari vista la sua non perfetta forma fisica. Dal 78’ LAZZARI 5: Sbaglia tanto, troppo.

FAVILLI 6,5: Viene spesso alla ricerca del pallone a centrocampo. Buona l’intesa con Cacia che serve per l’assist del momentaneo vantaggio. Dà tutto, gli manca solo il gol che Belec gli nega.

CACIA 6,5: Il 10° gol stagionale è una delizia, ma il bomber riconosce il giusto merito al compagno di reparto. Dal 72’ PEREZ 5,5: Non riesce a trasformare in energia positiva la gran voglia di far bene.

 

AGLIETTI 5,5: La squadra disputa una gara propositiva riuscendo a mantenere il pallino del gioco per alcuni tratti del match. Cacia, Bianchi e Giorgi insieme dal 1’ di gioco sono una rarità e la differenza in campo si è vista. Non convince ancora l’ingresso di Lazzari.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Primavera non sbaglia, 3-2 in trasferta all'Avellino

Articolo Successivo

Ascoli-Carpi, gli scatti del match