Ascoli, Clemenza si presenta: “Un’emozione essere qui, spero di far divertire la piazza”

ASCOLI PICENO – E’ stato presentato presso la sede di Corso Vittorio Emanuele Luca Clemenza, giocatore classe 1997 arrivato ad Ascoli con la formula del prestito con riscatto e controriscatto dalla Juventus.

Presente anche il ds Giaretta che ha dichiarato: “L’operazione Clemenza è nata da gennaio scorso; crediamo molto in lui per le grande qualità che possiede. Il suo percorso nel settore giovanile è stato da dominatore assoluto e di grandi numeri: quasi due reti a partita per lui sono numeri importanti. Nonostante l’infortunio al crociato del ginocchio ha recuperato in maniera egregia. Cerchiamo giocatori di qualità e crediamo che lui ce l’abbia nel dn. Ora per lui è il momento di confrontarsi con i grandi, sta bene ed è arrivato il suo momento. Non vedeva l’ora di fare questo salto di qualità”.

CLEMENZA: “Dopo tre anni di Primavera ho avuto uno stop di 6 mesi; poi ho recuperato bene ed ora sono pronto. Per me è una grande emozione essere in una Società come l’Ascoli che punta sui giovani e sul far emergere i ragazzi come Favilli e Cassata, i quali mi hanno consigliato questa piazza. Sapevo della chiamata a gennaio dell’Ascoli ma puntavo a recuperare dall’infortunio, ora per fortuna questa nuova chiamata e non ci ho pensato due volte a dire sì. Il mio ruolo? Sono duttile nel ruolo di centrocampo, ho fatto tutti i ruoli anche mediano e mezzala, sarò pronto a dare il meglio in tutti i ruoli. Il mister? Penso mister siano persone fantastiche, mi piace il loro modo di giocare palla a terra. Ho parlato con Favilli e mi ha parlato di un gruppo fantastico definito un gruppo di amici. Appena sono arrivato mi sembrava di conoscere tutti. Obiettivi? Far bene con la squadra, la serie B è molto diversa dalla Primavera anche nei contatti fisici e nei ritmi che sono sicuramente diversi. Non mi ispiro ad alcun giocatore in particolare, ma seguo tutti i campionati, anche stranieri, cercando di prendere le cose migliori da tutti. Spero di fare un gran campionato e di far divertire tifosi”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Samb torna ad allenarsi, ma il rischio sciopero aumenta

Articolo Successivo

Mercato Ascoli Picchio: Rosseti in sede, per Padella oggi primo allenamento