Ascoli-Cosenza 3 a 2, partita batticuore, i bianconeri recuperano e vincono

ASCOLI – Batticuore Ascoli. Va sotto di due gol e poi vince per 3 a 2. Per i bianconeri in gol Ninkovic e doppietta di Scamacca. I ragazzi di Zanetti si rifanno vivi nella parte della classifica che conta.

Parte bene l’Ascoli con un’azione combinata Ardemagni-Da Cruz, con il numero 17 che viene fermato all’ultimo momento dai difensori calabresi. AL 5′ Riviere si invola in area ma viene fermato da Valentini. Il Cosenza va in vantaggio al 15′ proprio con Riviere, che è abile a smarcarsi e battere Leali.  Un minuto più tardi gol annullato ad Ardemagni, che si trovava in fuorigioco. Al 19′ Pierini cade in area,: per Massimi non ci sono dubbi, è rigore. Bruccini si incarica del tiro, Leali intuisce ma non blocca, è il 2 a 0. Al 28′ calcio d’angolo di Ninkovic, colpo di testa di Ardemagni, Perina blocca. L’Ascoli di butta in avanti cercando la rete per ridurre lo svantaggio e ci riesce con Ninkovic al 37′ che viene benservito in area e batte Perina.

Altro gol annullato all’Ascoli all’inizio della ripresa ancora ad Ardemagni per fuorigioco: le immagini confermano la  decisione del direttore di gara. Al 55′ bell’azione in contropiede di Da Cruz, cross in mezzo ma Perina esce e blocca. Zanetti decide di inserire Scamacca al posto di Ardemagni e poi Brlek viene sostitutio da Chajia. Al 67′ buona opportunità per Sciaudone, che però tira alto. Il pari arriva  al 71′ con Scamacca, servito alla perfezione da Ninkovic. Due minuti dopo un a punizione di Baez finisce altissima sopra la porta di Leali. Il portiere bianconero salva su Litteri al 79′ e un minuto dopo Scamacca cade in area ma Massimi sorvola: arbitraggio francamente discutibile. All’82 Chajia arriva al tiro ma conclude sull’esterno della porta e un minuto più tardi è Scamacca a provarci ma la palla va fuori. Il numero 9 bianconero firma la rete del 3 a 2 e del sorpasso dei padroni di casa. Dopo 5 minuti di recupero Massimi fischia la fine: al “Del Duca” si può festeggiare.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Andreoni 6,5, Brosco 6,5, Valentini 6,5, Padoin 6,5; Cavion 6,5, Petrucci 6,5, Brlek 6,5 (57′ Chajia 6); Ninkovic 7; Ardemagni 6,5 (55′ Scamacca 7,5), Da Cruz 7. A disp. Lanni, Novi, D’Elia, Ferigra, Troiano, Rosseti, Piccinocchi, Beretta, Gerbo, Laverone. All. Zanetti 7

COSENZA (4-3-3): Perina 6; Corsi 5,5, Idda 5,5, Monaco 6, Legittimo 6; Bruccini 6, Kanoute 5,5, Sciaudone 6 (80′ Carretta 6); Baez 6, Riviere 6,5 (60′ Litteri 6,5), Pierini 5,5 (54′ D’Orazio 5,5). A disp. Saracco, Broh, Schiavi, Machach, Greco, Trovato. All. Braglia 5

Reti: 16′ Riviere, 21′ Bruccini (rig) (C), 37′ Ninkovic, 71′ e 88’Scamacca (A)

Ammoniti: Ninkovic, Petrucci, Andreoni, Brosco (A), Corsi (C)

Arbitro: Massimi 4

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Montero: " Dobbiamo fare risultato."

Articolo Successivo

Ascoli, Zanetti:" Conta anche lo spirito giusto; oggi c'è stato. Il sogno continua"