Samb, Montero: ” Dobbiamo fare risultato.”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Attesissimo match di cartello domenica pomeriggio alle 15 al Riviera delle Palme. Di fronte si troveranno la Sambenedettese ed il FeralpiSalò. Gli ospiti sono reduci da 6 vittorie nelle ultime 7 partite. Mister Montero sugli avversari:” Sono una squadra in ottimo stato di forma, hanno giocatori importanti che hanno militato in categorie superiori, una squadra con molto mestiere, cinica e fisica. E’ una partita molto importante per noi, molto delicata. Le previsioni meteo danno pioggia. Speriamo di aver imparato la lezione di domenica scorsa. Il nostro campo dovrebbe comunque avere una miglior tenuta rispetto a quello di Bolzano.”

Il FeralpiSalò probabilmente giocherà con un 4-3-2-1, con Caracciolo punta centrale. Che partita sarà? “Dobbiamo fare una partita all’insegna dell’intensità, dovremo stare molto attenti alle coperture preventive ed adeguarci alle condizioni del campo. Se davvero pioverà tantissimo come dicono, sarà fondamentale arrivare per primi sulle seconde palle, sui rimpalli, ci sarà da lottare. In questo periodo della stagione prima dei match si possono dire tante cose, ma poi realmente bisogna adattarsi al terreno di gioco che si trova. Anche quando giocavo era così, spesso al contrario però. Da Torino quando ci spostavamo verso Cagliari o Lecce per esempio, spesso abbiamo trovato 20 gradi in più di temperatura e si faceva fatica. Poi magari ci pensavano Del Piero o Zidane su punizione, ma le partite erano difficili e più di una volta abbiamo perso. Le condizioni ambientali determinano la partita. Dovremo essere intelligenti e combattivi, dobbiamo fare risultato.”

Sull’imminente mercato di gennaio Montero non si sbilancia nonostante il pressing dei giornalisti. “Servono 2 centrocampisti? Se questa è la guerra , che non venga mai la pace. I problemi veri sono altri, stiamo parlando di calcio. Se lo compriamo bene sennò ce ne faremo una ragione e andremo avanti ugualmente. Il problema è che siamo latini, perdiamo una partita e non andiamo più al bar, dovremmo dare il giusto peso alle cose.”

Si aspetta una reazione d’orgoglio dai suoi ragazzi? “Non mi aspetto nessun cambio d’atteggiamento, abbiamo sempre dato tutto. Siamo consapevoli che dobbiamo far risultato, ma ripeto, parliamo sempre di calcio. Comandano i risultati, soprattutto in piazze come questa, tanto calore e tante aspettative. Ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Migliorare si, sempre. Ma bisogna anche pensare positivo, perchè i giocatori hanno fatto grandi partite. E’ una buona annata, dobbiamo continuare a lavorare così e dare il massimo.”

Gelonese out, dentro Rocchi? ” Si, Rocchi giocherà. Con lui abbiamo vinto sempre, non sono scaramantico, sono fatti. Fa tutto con grande intensità, grande velocità. Riesce a fare benissimo entrambe le fasi. L’unico da valutare domattina è Cernigoi.”

Appuntamento a domani per il match.

 

Alfredo Cruciani

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Zanetti: "Avremo sempre bisogno di giocatori come Ninkovic e Da Cruz"

Articolo Successivo

Ascoli-Cosenza 3 a 2, partita batticuore, i bianconeri recuperano e vincono