Ascoli-Cremonese 0 a 0, arriva un pari in un clima di protesta

ASCOLI PICENO – In un clima “caldo” dopo la settimana travagliatissima che l’Ascoli ha vissuto, i bianconeri pareggiano 0 a 0 con la Cremonese.

La cronaca:I tifosi iniziano con il coro “Questa società non ci merita” più volte ripetuto e cori contro Cardinaletti. Gli Ultras innalzano anche uno striscione con la scritta “Ragioniè, ecco svelati i projetti” con la J  del simbolo della Juventus. Ascoli con un modulo piuttosto inedito. I bianconeri si buttano in avanti con Varela che al 6° serve Carpani che però non aggancia il pallone. Pericoloso colpo di testa di Piccolo da due passi ma Lanni è bravo a bloccare. Ancora Cremonese al tiro con Arini, Lanni blocca ancora. Bianchi arriva al tiro al 28′ con una buona conclusione che va di poco alta. Anche Carpani arriva al tiro al 32′  con una conclusione sporcata da un difensore grigiorosso ma Ujkani blocca. Entrambe le squadre chiedono il rigore per due falli su Varela e Mokulu, ma Di Paolo non ne concede nessuno. Mokulu ci prova di destro ma Lanni blocca: è il minuto numero 41′. Brighenti prova a sorprendere Lanni su punizione al 44′ ma il numero 1 bianconero blocca. Finisce qui il primo tempo.

Il secondo tempo si apre con un’altro striscione dei tifosi: “I tifosi non ti hanno chiesto mai niente, solo rispetto per l’Ascoli e la sua gente” e con il coro “Bellini porta rispetto”. Mogos ci prova al 4′ con un tocco sotto porta ma non impegnativo per Ujkani. Varela si libera con il destro e tira in porta ma il numero 1 grigiorosso blocca. Ascoli che chiede un rigore per un presunto fallo su Carpani al 60′ ma Di Paolo sorvola. Al 66′ Cinaglia viene ben servito da Varela, ma il numero 23 bianconero manca l’attimo giusto per concludere. Lanni miracoloso su Mokulu al 71′: l’attaccante grigiorosso di testa colpisce ma il numero 1 bianconero è strepitoso. Doppia sostituzione per l’Ascoli con Parlati e De Santis che rilevano Mengoni e Bianchi. Piccolo ci prova con un tiro a giro al 76′, palla di poco alta. Buzzegoli prova il tiro dalla distanza all’80 ma la palla va alta. Infine entra Perez al posto di Santini. All’81 Varela crossa in area ma Ujkani blocca. Bianconeri che chiedono un rigore per presunto atterramento di Perez, ma Di Paolo lascia proseguire. Infine altro striscione dei tifosi: “Hai venduto Favilli e Orsolini per pagare incapaci e lecchini”. Cremonese vicinissima al gol con Brighetnti il cui tiro sfiora pericolosamente il palo”. Un pari che forse crea qualche rammarico per aver perso una buona opportunità.

 

ASCOLI-CREMONESE 0-0

ASCOLI (3-5-2); Lanni; Mengoni (73′ De Santis), Gigliotti,Padella; Cinaglia, Mogos, Bianchi (73′ Parlati), Carpani Buzzegoli,Bianchi, Varela, Santini ( 81′ Perez). A disposizione: Ragni, Venditti, Castellano, Florio, Pinto, Clemenza, Baldini. Allenatore: Fiorin

CREMONESE: (4-3-1-2)Ujkani; Almici, Canini, Claiton (52′ Garcia Tena), Renzetti; Arini, Pesce (67′ Cavion), Croce; Piccolo (75′ Castrovilli); Mokulu, Brighenti. A disposizione: Ravaglia, Procopio, Salviato, Marconi, Scappini, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli Allenatore Tesser

Ammoniti: Santini, Bianchi, Mogos, Carpani (A) Almici, Garcia Tena, Arini (C),

Foto LaPresse – Fanini Simone

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, si va verso due esclusioni per il match di Teramo

Articolo Successivo

Monticelli, solo un pari con il Nerostellati: la prima vittoria proprio non vuole arrivare