Ascoli e Treviri unite per la valorizzazione dei Teatri Storici

Il Sindaco Marco Fioravanti ha ricevuto una delegazione di Treviri composta dal Direttore del Teatro di Treviri, Manfred
Langner, il Direttore del Balletto, Roberto Scafati e il responsabile dei gemellaggi Michael Sohn.

Obiettivo del soggiorno in città è proporre una collaborazione in campo artistico e in particolare realizzare iniziative atte a valorizzare i Teatri storici di Ascoli Piceno e di Treviri. A tal fine ci sono incontri mirati a definire il progetto con l’Assessore alla Cultura, Donatella Ferretti, il Coro Ventidio Basso e l’Istituto Spontini. Durante il breve soggiorno la delegazione avrà modo di apprezzare la bellezza della città e del Teatro Ventidio Basso e Filarmonici.

Come sottolinea il Sindaco l’incontro odierno rinnova la volontà dell’amministrazione di rivitalizzare il gemellaggio istituito nel 1958: “L’amicizia che lega Ascoli e Treviri ha radici profonde, che vogliamo tenere sempre vive. Per questo oggi abbiamo accolto con grande piacere la delegazione arrivata dalla Germania. Vogliamo rafforzare sempre più questo gemellaggio e non c’è modo migliore che farlo condividendo percorsi artistici e culturali, che possano mettere in rete le peculiarità delle due città, promuoverle e valorizzarle con sempre maggior forza.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Ascoli si celebrano i 120 anni della casa editrice Laterza

Articolo Successivo

L'attore e scrittore Francesco Eleuteri incontra gli appassionati dei Monti Sibillini