L’attore e scrittore Francesco Eleuteri incontra gli appassionati dei Monti Sibillini

Domani Sabato 30 Ottobre a Montegallo, ore 18.00 alla Taverna del Gallo Sibillino, l’attore, regista e, come in questo caso, scrittore Francesco Eleuteri incontra gli appassionati del magnifico territorio dei monti Sibillini in un luogo per egli stesso simbolo di un tempo passato ma anche anello di congiunzione con un futuro auspicabilmente di rinascita.
Si tratta della cittadella amministrativa e commerciale sorta presso l’ex campo sportivo di Montegallo conseguentemente ai danni recati agli edifici dal sisma del 2016 a causa del terremoto.

L’artista romano risiede nel piccolo comune montano dal 2010 e proprio da qui, precisamente dalla Taverna del Gallo Sibillino, torna a parlare di due sue opere (IL SANGUE DEI SIBILLINI e FRAMMENTI DI UN CRISTALLO IN FRANTUMI) ripubblicate rispettivamente dopo sette e quattro anni dalla loro prima edizione dalla casa editrice La Carmelina di Ferrara.
Due testi totalmente diversi tra loro (un romanzo e una raccolta di poesie) ma accomunati da un fortissimo rapporto con il territorio dei monti Sibillini, del Piceno e con il trauma subito da questi luoghi nel 2016.

L’autore stesso anticipa e invita a partecipare all’evento in modo…. sibillino: “Vi aspetto per un pomeriggio dedicato agli amanti di questi luoghi, in una data simbolo da cui sono passati cinque anni, per parlarvi di delitti e di poesia, di amori infranti e di politici stregoni, di scosse interiori e di cavalieri disarcionati. Protagonisti saranno le ristampe di due miei libri appena ripubblicati da Edizioni La Carmelina Ferrara. Foto e copertine a cura di Flavia Cenciarini.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli e Treviri unite per la valorizzazione dei Teatri Storici

Articolo Successivo

Libri e film, riapre la biblioteca comunale “Rivosecchi”