Ascoli, ecco Gerbo, Scamacca e Da Cruz. Di Francesco firma il suo primo contratto da professionista

ASCOLI –  Giorno di presentazioni in casa Ascoli. E’ stata la volta di Alberto Gerbo, Alessio Da Cruz e  Gianluca Scamacca, mentre Davide Di Francesco ha firmato il suo primo contratto da professionista: 4 anni in bianconero per il baby della “truppa” di mister Zanetti

Il ds Antonio Tesoro si dimostra “Orgoglioso di averli portati qui. Sono 3 giocatori importanti che daranno un contributo importante. Gerbo è un jolly che può ricoprire molti ruoli, che può fare tutti. Scamacca è un talento che farà felici i calciofili italiani, con doti importanti e che spero possa garantirci un salto di qualità. Da Cruz è un mio pallino che garantisce imprevedibilità” dice Tesoro “Gli obiettivi primari gli abbiamo raggiunti, adesso abbiamo due partite per vedere se servirà qualcosa. Con Brighenti la trattativa non è andata bene ma vedremo altri arrivi. Non dobbiamo porci limiti e a livello qualitativo stiamo migliorando molto ma abbiamo una squadra forte. Anche Di Francesco sa bene cosa vuole e noi lo vogliamo tenere con noi”

Alessio Da Cruz  dice che preferisce”Giocare sia da prima punta che da esterno. Mi piace vincere ogni partita. Compatibile con ninkovic? Certo che sì. Quando ero più giovane ero più impulsivo ma adesso sono migliorato”

Gianluca Scamacca parla delle sue prime sensazioni in bianconero. “Penso che questa è una società molto organizzata e che punta in alto. Qui ci sono tanti stimoli e tanto calore a livello di tifoseria . La squadra ha un grosso potenziale, Ardemagni è fortissimo e giocare con lui è molto facile. Giocando a due e a tre per me è uguale: io penso solo a migliorarmi e a raggiungere ogni obiettivo. Ho scelto Ascoli e sono strafelice di sono qui. Ho sentito il mio amico Frattesi che mi ha parlato molto bene di questo ambiente”.

Alberto Gerbo spiega di essere “Arrivato in una società molto organizzata e dove il tifo è a grandi livelli e anche l’allenatore sa quello che vuole. Ho sempre giocato mezzala o terzino altrimenti anche il quinto. Lo scorso anno ho segnato all’Ascoli, stavolta vorrei farne qualcuno qui”

Il giovanissimo Davide Di Francesco spiega che “Tornare qui è un grandissimo onore e sono cresciuto tanto . Per me è un onore stare qui e cercare di fare una stagione importante. Spero che le cose possano andare per il verso giusto”

Infine il presidente Giuliano Tosti spiega di “Vedere voglia di collaborare da parte del Comune per la demolizione della Sud. In un paio d’anni ci sarà la nuova struttura”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, dal Benfica arriva l'attaccante Matos

Articolo Successivo

Coppa Italia Ascoli-Pro Vercelli, Zanetti: "Servono giusta mentalità e attenzione"