Ascoli, ecco gli ultimi arrivati Pinto e Castellano: “Piazza importante che punta sui giovani”

ASCOLI PICENO – Presentati ufficialmente gli ultimi due acquisti in casa Ascoli. Sono il difensore Giovanni Pinto e il centrocampista Fabio Castellano.

Castellano arriva dall’Atalanta a titolo definitivo. “Ascoli è grande piazza – esorsisce il classe ’98 – che punta sui giovani. La trattativa con Giaretta c’è sempre stata, sin dai primi giorni di mercato. Ho avuto un’ottima impressione della squadra nel match di domenica sera, capace di giocare un buon calcio. Ruolo? Mi metto sempre a disposizione, sapendo di essere in grado di fare sia il trequartista che il centrale di centrocampo. In quella parte del campo c’é un calciatore come Buzzegoli, da cui spero di imparare molto. Lo scorso anno l’esperienza alla Pro Vercelli è andata bene a livello di squadra mentre personalmente, nonostante le poche presenze in campo, sono comunque cresciuto e maturato. Prometto di dare il massimo. Indosseró la maglia numero 21, sapendo che questa è stata indossata da un giocatore del calibro di Cacia. Lo staff tecnico? Dalle prime impressioni ha gran voglia di lavorare sul campo.”

Giovanni Pinto proviene dal Parma a titolo temporaneo, con diritto di opzione. “Sono un terzino sinistro – le prime parole del giocatore pugliese – che sa adattarsi bene all’intera fascia mancina. A Parma ero arrivato per giocare, poi invece sono cambiate un po’ di cose. Ringrazio la società Ascoli Picchio per aver puntato su di me in una trattativa nata alle otto e mezza dell’ultimo giorno di mercato. La squadra è molto valida, mi hanno impressionato soprattutto Buzzegoli e Favilli, ma anche gli altri compagni. La B è un campionato lungo e difficile. Ho avuto modo di vedere la Curva Sud con la Pro Vercelli, un onore per me giocare davanti a questi tifosi. Il soprannome Toro? L’ho tramandato da mio padre che, come me, quando giocava tra i dilettanti non si fermava mai”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Serie C, girone B: Vicenza, Renate e Pordenone in testa

Articolo Successivo

Fermana-Samb, parla l'Avv. Gianni: "Attendiamo la decisione e le motivazioni"