Ascoli-Entella 1-1, Cosmi debutta con un pari

ASCOLI PICENO – Cosmi debutta con un pari. Al gol in apertura di Clemenza, arriva il pari di Aramu allo scadere. Finisce 1 a 1 tra Ascoli e Entella.

La cronaca: Prima azione di marca bianconera con Buzzegoli che però svirgola alto al 1′, ma è Clemenza a portare in vantaggio i bianconeri con un’azione partita da Mogos e con la palla servita al numero 27 bianconero che si libera in area e batte Iacobucci. Per il giovane attaccante bianconero è la prima rete. Risponde la Virtus con Crimi che ci prova al 10′ con un tiro da fuori che termina tra le braccia di Lanni, poi De Luca colpisce il montante della porta difesa da Lanni.Entella che ci prova ancora con una conclusione dalla distanza con Crimi che però finisce ampiamente fuori. Liguri ancora vicinissimi al pari con Lamantia che fallisce l’aggancio con il pallone che arrivava dalla destra. Al 23′ un cross di De Luca arriva sui piedi di Diaw, ma il numero 20 non riesce a controllare il pallone. L’Ascoli cerca di ributtarsi in avanti con Clemenza, Buzzegoli e poi Addae senza fortuna. Baldini rileva Varela al 32′: l’uruguaiano esce infortunato al posto di Baldini. Anche Mengoni si fa male e viene sostituito da De Santis. Finisce il primo tempo.

L’Ascoli riparte bene nella ripresa: bella azione di Clemenza al 55′ che si invola da solo e poi prova al conclusione a sorpresa che esce di poco fuori. De Luca arriva al tiro al 60′, la palla va fuori di molto. Ascoli che ci prova ancora al 64′ con Clemenza che però viene fermato da Iacobucci. Lanni compie un errore quando Diaw a due passi prova a tirare ma si inceppa rischiando la frittata. Poi da un calcio d’angolo Mogos cicca la palla da due passi tirando fuori. L’Ascoli si distrae al 76′ quando lascia libero De Luca, per fortuna l’attaccante ligure fallisce. L’ultimo cambio vede Santini entrare al posto di Perez. L’Entella arriva al pari con una punizione di Aramu su una punizione che batte Lanni. Per l’Ascoli è una beffa ma l’ottimismo c’è ed è fondamentale per arrivare alla salvezza.

TABELLINO

ASCOLI-ENTELLA 1-1

ASCOLI  (3-4-2-1): Lanni; Padella, Mengoni (43′ De Santis), Gigliotti; Mogos, Addae, Buzzegoli, Pinto; Clemenza, Varela (32′ Baldini), Perez( 78′ Santini). A disposizione. Ragni, Venditti, Cinaglia, Florio, Castellano, De Feo, Carpani Allenatore: Cosmi

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; Belli, Pellizzer, Benedetti, Brivio; Eramo, Troiano (56′ Di Paola), Crimi (71′ Aramu); De Luca; La Mantia, Diaw (78′ Currarino). A disposizione  Paroni, Massolo, De Santis, Baraye, Di Paola, Ardizzone, Palermo, Cleur, Petrovic. Allenatore: Aglietti

Arbitro: Piccinini della sezione di Forlì

Reti: 3′ Clemenza (A),  89′ Aramu (E)

Ammoniti: Clemenza, Buzzegoli (A) Lamantia, Crimi (E)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

PROBABILI FORMAZIONI: Tante assenze per Cosmi, Perez in attacco

Articolo Successivo

Distorsione alla caviglia sinistra per Mengoni