Ascoli-Foggia 0-2, per i bianconeri è notte fonda. Il Foggia sbanca il “Del Duca”

gol foggia

ASCOLI PICENOL’Ascoli perde la quarta partita consecutiva e si ritrova sola ultima in classifica. Per il Foggia a segno Camporese e l’ex Chiricò. Bianconeri che non sono mai efficaci e che subiscono l’aggressione dei pugliesi.

La cronaca: Parte veloce il Foggia con un tiro di Mazzeo al 1′ respinto da Lanni e al 3′ Deli cerca di infilare Lanni ma il numero 1 bianconero respinge bene.  Bell’azione dell’Ascoli al 13’ con un cross di Clemenza, testa di Rosseti, palla che esce di pochissimo. Ancora azione di marca pugliese al 14’ con il solito Mazzeo che prova ad impensire Lanni. Clemenza ci prova al 16’ ma il tiro è debole e Guarna para. Da sottolineare un bellissimo striscione dei tifosi foggiani con la scritta “In memoria delle vittime del terremoto”. Ascoli che però subisce le incursioni rossonere troppo spesso senza trovare una risposta efficace. Al 39′  punizione di Parlati, colpo di testa di Bianchi che sfiora il palo alla sinistra di Guarna. Il primo tempo termina senza troppe emozioni.

Nella ripresa Maresca e Fiorin cercano di dare più spinta inserendo Baldini al posto di un Clemenza in giornata no. Al 65 clamorosa palla gol per il Foggia con Lanni che esce disperatamente dalla porta e Beretta indirizza il pallone in porta che si infrange sulla traversa. Rossoneri che  vanno in vantaggio al 65′ con Camporese che mette in gol una palla che arriva da calcio d’angolo. Carpani esce e lascia il posto a D’Urso. E proprio D’Urso fallisce da due passi il punto del pareggio sparando alto. Al 72′ è Baldini che spara alto sopra la traversa di Guarna. Foggia ancora pericoloso al 78′ con un colpo di testa Beretta che Lanni salva con un po di impaccio. L’ultimo cambio vede uscire Parlati con Santini: i due allenatori cercano la mossa finale per cercare di tirare su il risultato. Il Foggia chiude i conti con Chiricò che da solo si invola in area e batte Lanni. E’ il gol dell’ex. Per l’Ascoli è notte fonda e crisi nera. La classifica piange e per adesso non si vedono spiragli positivi.

ASCOLI- FOGGIA 0-2

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, De Santis, Gigliotti, Cinaglia; Bianchi, Parlati (80′ Santini), Carpani (70′ D’Urso); Clemenza (65′ Baldini), Rosseti, Lores Varela. A disposizione: Ragni, Venditti, Pinto, Mengoni, Florio, Addae, D’Urso, Castellano, De Feo, , Santini. Allenatore: Fiorin

FOGGIA (4-3-3): Guarna; Loiacono, Camporese, Coletti, Celli; Agazzi, Vacca, Deli (13′ Fedele); Nicastro (70′ Chiricò), Mazzeo (75′ Empereur), Beretta. A disposizione: Tarolli, Sarri, Martinelli, Agnelli, Ramè, Lodesani, Chiricò, Calderini, Fedato. Allenatore: Stroppa

Reti: 65′ Camporese (F), 84′ Chiricò (A)

Ammoniti: Gigliotti (A) Agazzi (F)

Arbitro: Rapuano di Rimini

Foto: Ascoli Picchio

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Luca tieni duro", gli Ultras 1898 vicini al tifoso della Samb

Articolo Successivo

Ascoli-Foggia, i tifosi contestano la società