Ascoli, il Consiglio Comunale richiede l’istituzione dell’azienda sanitaria Marche Sud

ASCOLI PICENO – Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri pomeriggio, ha votato a favore della mozione per la richiesta dell’istituzione dell’azienda sanitaria Marche Sud. Un provvedimento che, secondo i promotori, vuole tutelare la salute del cittadino del Piceno.

Il presidente del Consiglio Comunale Marco Fioravanti esprime la propria soddisfazione per una mozione “A difesa della Sanità nel Piceno ha avuto la condivisione da tutte le forze politiche presenti in Consiglio con una partecipazione propositiva di molti Consiglieri comunali di maggioranza e di opposizione. Con questo atto chiediamo l’incremento dei posti letto per gli ospedali di Ascoli e San Benedetto con una focalizzazione sulle specializzazioni ed eccellenze professionali mediche e un’equa distribuzione delle risorse visto che la mobilità attiva porta risorse in entrata che vengono redistribuite su tutto il territorio regionale”.

Durante la seduta l’assemblea ha anche votato all’unanimità a favore di una risoluzione per richiedere il mantenimento della sezione del Tribunale Fallimentare di Ascoli.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Apre la sede di Articolo1-Mdp e della lista politica Liberi e Uguali

Articolo Successivo

Ascoli, il Popolo della Famiglia si presenta autonomamente: "I nostri valori non sono negoziabili"