Ascoli, il ds Lupo sul mercato: “Abbiamo centrato tutti gli obiettivi. Sabiri? Deve capire qual’è il suo futuro”

Il ds dell’Ascoli Fabio Lupo traccia un bilancio del mercato appena concluso.

“Ringrazio Patron Pulcinelli, che ci ha consentito di centrare tutti gli obiettivi prefissati, in questo calciomercato l’appeal dell’Ascoli è andato via via crescendo e a livello internazionale la credibilità, le conoscenze e le relazioni del sottoscritto e di Piero Ducci ci hanno consentito di chiudere le trattative per portare in bianconero Botteghin, Iliev e lo stesso Fabbrini, tutti contenti di poter far parte dell’Ascoli” ha detto.

“Va riconosciuto a Sottil di aver dato un’identità tecnica alla squadra, tanto che fin dalle partite con Napoli e Udinese i ragazzi hanno tenuto bene sul piano del gioco. Partendo da questa identità, abbiamo inserito nella rosa calciatori che potessero elevare la qualità del gioco”

Quanto a Sabiri, “Mi ha sorpreso che un calciatore delle sue qualità non abbia attratto maggiori attenzioni. Con l’Arabia c’è stata una trattativa che non abbiamo considerato perché i valori economici non erano rispondenti al valore tecnico del calciatore. Sabiri è deluso, ma, come gli ho detto, in sede di calciomercato tutte e tre le parti devono essere soddisfatte. Ora spetta al ragazzo capire quale sarà il suo futuro, sappiamo quanto vale come calciatore e come uomo, deve superare questa delusione, deve essere bravo a tornare il Sabiri degli ultimi sei mesi. Se dovessero esserci opportunità di mercato le valuteremo con lui, ma lo riteniamo un calciatore dell’Ascoli, sta a lui dimostrare di esserlo”

“Obiettivi? Giochiamo una partita per volta cercando di vincerle tutte, continuiamo a rafforzare la nostra identità cercando di portare più punti possibili a casa, poi a un certo punto del campionato vedremo dove saremo e capiremo se bisognerà gestire il momento o spingere sull’acceleratore”. conclude.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'americana North Sixth Group acquisisce una partecipazione societaria nell’Ascoli

Articolo Successivo

La Samb di Renzi ammessa in serie D