Ascoli, il Pd va a congresso. Angelo Procaccini candidato alla segreteria comunale

Pd Ascoli

ASCOLI PICENO –  Il Pd ascolano va a congresso per scegliere il nuovo segretario comunale. Domenica 22 si terranno le elezioni per la scelta e il candidato unico sarà il giovane Angelo Procaccini che sostiene che “Un partito è un collettivo che unisce generazioni e sensibilità diverse. Ringraziamo Massimo Gaspari che ha fatto un ottimo lavoro ma qui nessuno guarda carta d’identità o passaporto perché noi andiamo incontro a tutti”.

Critiche alla Giunta Castelli dalla quale “In molti prendono le distanze e lo spopolamento della città rende l’idea di questa crisi. La nostra battaglia più grande è riportare le persone alla politica. La nostra prima alleanza va fatta con i cittadini prima delle alleanze con le altre forze”

Francesco Di Vita, segretario dei Giovani Democratici aggiunge che  “I 10 anni del Pd  rappresentano una sfida di un progetto sempre nuovo, capace di leggere la scena. Siamo un contenitore di speranza che è l’unico in grado di governare il momento e il modo di vivere delle persone sopratutto nelle realtà locali. La politica è una sfida per ottenere il meglio dalle persone e costruire una vita migliore”. Francesco Ameli, capogruppo del partito in consiglio comunale intende “Partire da una candidatura che da il senso dell’apertura rispetto al centrodestra che è un esecutivo di mantenimento di affari localistici. Il governo cittadino ha tralasciato il lavoro, l’ambiente, la cultura in una città ancora ferma, la sicurezza e il degrado, ancora imperante in molte zone del centro ma non solo. Abbiamo chiesto anche i vigili di quartiere nelle periferie ma spesso le nostre richieste non sono state ascoltate.  Adesso si apre un nuovo campo verso un mondo nuovo e la figura di Procaccini va in questo senso. Il lavoro di ascolto delle problematiche della città  dovrà portarci a rimetterci in campo in maniera seria per dare un’alternativa alla città e liberarla dai comitati d’affari”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Sala consiliare gremita per la consegna del Gran Pavese Rossoblù

Articolo Successivo

Forza Italia Marche chiede tutele sui "cargiver familiari"