Ascoli, Iliev:” Felice per il gol e per le parole del Mister”

Atanas Iliev a Cosenza ha segnato il suo secondo gol con la maglia bianconera.

Questo il commento dell’attaccante bulgaro:

“Il gol è stato molto importante, mi sono fatto trovare al posto giusto nel momento giusto e sono felice d’essere riuscito a segnare. Mi hanno fatto piacere le parole del Mister nei miei confronti, mi alleno ogni giorno e lavoro sodo per farmi trovare pronto quando mi viene data la possibilità. Sarò ancora più felice se riuscirò a segnare altri gol per la squadra. È vero, lo stile di gioco italiano è diverso rispetto a quello a cui sono abituato, per questo c’è bisogno di un po’ di tempo per acquisire tutti i meccanismi”

“Con la squadra mi trovo molto bene, oggi è stata una partita importante perché volevamo prendere i tre punti ad ogni costo per iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno. In trasferta probabilmente giochiamo rilassati e con più calma, per questo forse sono arrivati più punti fuori che in casa. La dedica per il gol è sicuramente per la mia famiglia, che, anche se è in Bulgaria, mi è sempre vicina e mi segue da lontano”.

Mister Sottil al termine della partita col Cosenza, aveva speso parole di elogio per l’attaccante:

“Mi è piaciuto molto lo spirito con cui ha ripreso dopo la sosta, è un ragazzo straordinario, ha qualità importanti dentro l’area, non è facile per un ragazzo che viene dalla Bulgaria inserirsi in un campionato, come il nostro, molto difficile e molto tattico, con metodologie di allenamento anche differenti; lui l’ha fatto con grande professionalità, voglio ricordare che è anche un Nazionale bulgaro. Mi è piaciuto il piglio diverso con cui ha ricominciato dopo Natale, volevo si sbloccasse con un ulteriore gol, oggi l’ha fatto, ma mi è piaciuto soprattutto come è entrato, non è stato mai anticipato, ha fatto salire la squadra e, soprattutto, ha fatto un gol dei suoi, da centravanti vero d’area di rigore. Quindi sono contento per lui”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Sottil: "Bella prestazione, adesso miglioriamo la media punti in casa"

Articolo Successivo

La Samb pareggia a reti bianche contro il Pineto