Ascoli, in arrivo 49 nuove telecamere di sorveglianza in Centro Storico

ASCOLI PICENO –  Il Comune di Ascoli ha approvato il progetto definitivo per 49 nuove telecamere di videosorveglianza nel Centro Storico.  Costo dell’operazione: 130mila euro

Come afferma il sindaco Guido Castelli, “Le  telecamere di nuova generazione rendono le immagini utilizzabili  anche a livello giudiziario e che rispetto a quelle precedenti, garantiscono maggiore efficenza. C’era bisogno di un ammodernamento tecnologico”.

Il primo cittadino evidenzia anche alcune problematiche nella zona di Piazza San Tommaso, dove  “Da qualche mese stiamo notando un forte deterioramento e strani assembramenti di giovinastri che usano droga e alcool a tutte le ore. Abbiamo intensificato i controlli attraverso gli agenti della Polizia Municipale  e proprio qualche giorno fa, nella zona, è stato arrestato uno spacciatore che stava vendendo droga ad alcuni ragazzi. Anche qui verranno installate le telecamere per sorvegliare una zona che sta diventando a rischio. Mi rivolgo ai genitori perché stiano maggiormente attenti ai propri figli”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Polizia festeggia il patrono San Michele Arcangelo

Articolo Successivo

Controlli della velocità ad Ascoli, ecco il calendario del mese di ottobre