Ascoli, ladri in azione tra le auto del centro commerciale

ASCOLI – Nel pomeriggio di ieri, è stata segnalata la presenza di un ladri nel parcheggio del centro commerciale Al Battente di Ascoli. Un colpo è stato sventato dal proprietario di un automobile che al momento di riprendere il proprio mezzo, ha scoperto un  signore di mezza età, ben vestito, che rovistava all’interno. La tecnica utilizzata dal ladro è quella di un telecomando esterno che ha permesso senza infrazioni o “spaccate”, l’apertura dell’automobile. Si pensa a un tentato furto di materiale presente sui sedili, perché l’auto era dotata anche di sistema di geolocalizzazione Gps. Il malfattore si è poi dileguato e sul posto è intervenuta prontamente su segnalazione una pattuglia della Polizia che ha controllato la zona.

Le auto parcheggiate vengono aperte usando un dispositivo chiamato “jammer” che altera le frequenze  inibendo i segnali delle chiavi-telecomando. Una volta aperte le automobili portano via quanto di più prezioso trovavano all’interno come smartphone, pc portatili, tablet e macchine fotografiche lasciati in macchina dai proprietari durante la sosta.

Ladri d’auto sempre più attivi nel Piceno

Sono in aumento nel Piceno i furti di auto e di oggetti al loro interno. Un fenomeno che è apparso ormai da qualche anno, in maniera prepotente, sulla costa, con una serie di mezzi portati via durante le ore notturne. Ora gli episodi si sono diffusi nell’entroterra e anche in pieno giorno nella città di Ascoli Piceno. Numerosi gli episodi soprattutto di furti, che si stanno verificando negli ultimi mesi. Prezioso il lavoro delle squadre mobili locali di Polizia e Carabinieri che riescono, nonostante tutto, a tenere sotto controllo l’evolversi ed evitare casi multipli nella stessa singola azione intrapresa dai malviventi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Torna ad illuminarsi l'albero di Natale di Arquata

Articolo Successivo

La Polizia in campo contro i pericoli dei botti di fine anno