Ascoli, l’Arengo stanzia 390mila euro per le partite Iva

ASCOLI- Dall’Arengo arrivano 390mila euro in favore delle partite Iva della città. Ogni impresa potrà richiedere 500 euro

“Siamo ben consapevoli di come questa misura non potrà sostituirsi alle necessarie risorse che devono arrivare dallo Stato, ma per un Comune come il nostro aver reperito un cospicuo fondo di 390mila euro da destinare a circa 800 imprese e partite Iva del territorio rappresenta un grande sforzo. Uno sforzo che abbiamo però fatto con convinzione e determinazione, dimostrando ancora una volta la concreta vicinanza della nostra Amministrazione ai cittadini e alle attività ascolane. Grazie al lavoro congiunto con l’assessore al Bilancio Dario Corradetti, vogliamo scongiurare una situazione di crisi irreversibile delle nostre attività, per tutelare l’offerta di beni e servizi e il livello occupazione del nostro territorio” ha detto Fioravanti.

“Adesso però è necessario che intervenga il Governo: non si possono chiudere piscine, palestre, teatri e cinema o far abbassare le serrande ai locali alle ore 18 senza dare sostegno a chi risulta coinvolto da queste misure restrittive. La salute pubblica è certamente prioritaria, ma non per questo possiamo abbandonare migliaia e migliaia di famiglie e attività che rappresentano il tessuto sociale, economico, produttivo e umano del nostro Paese” ha aggiunto

“Non può che esserci soddisfazione. Il sindaco Fioravanti ha sposato e recepito una nostra iniziativa”. Il Consigliere regionale Andrea Maria Antonini plaude all’approvazione da parte della Giunta comunale di Ascoli del bonus.

“Già da mesi i nostri amministratori della Lega avevano strutturato tale proposta, nata a sostegno delle tante categorie imprenditoriali e commerciali locali che stanno soffrendo più di tutti le chiusure imposte dal Governo – sono le parole di Antonini -. Un aiuto economico concreto, equo e immediato”. “Un plauso va al Sindaco Fioravanti per aver sposato l’idea. Una proposta frutto del lavoro di squadra di tutti gli assessori e consiglieri Lega coordinati nello specifico dall’Assessore al Bilancio Dario Corradetti e che oggi, alla luce delle ulteriori restrizioni nazionali, è stata aggiornata e integrata”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Regione stanzia 1,3 milioni per la ripartenza economica con un bando per gli investimenti strategici

Articolo Successivo

Grottammare si schiera a sostegno dei commercianti con un'iniziativa