Ascoli, lunedì si torna in classe. Fioravanti: “Ampliate le corse dei pullman scolastici”

scuolabus

ASCOLI – Lunedì prossimo ricomincia l’anno scolastico. Sono tante le novità e le misure da rispettare per garantire la sicurezza degli studenti e l’amministrazione comunale pianifica gli interventi-

“Ad una settimana dall’inizio dell’anno scolastico abbiamo incontrato i dirigenti scolastici, definito e programmato gli ultimi interventi per il rientro in sicurezza dei nostri ragazzi. Abbiamo organizzato il trasporto scolastico a rotazione per consentire il distanziamento e anche le mense funzioneranno a turni per consentire flussi ridotti” dice il sindaco Marco Fioravanti, “Siamo accanto ai dirigenti scolastici per ogni evenienza. Sono terminate le analisi di vulnerabilità e adesso interveniamo sull’adeguamento di alcuni edifici. Abbiamo fatto la programmazione di ogni plesso scolastico” dice ” Tra 15 giorni uscirà la gara per la Malaspina ed entro dicembre per tutte le altre. Stiamo partecipando ad un altro bando per adeguare la scuola di S.Agostino cercando altre risorse ma intanto riusciamo ad uscire con le gare di progettazione” spiega.

“Ho parlato molte volte con Legnini al quale ho chiesto di poter velocizzare le procedure. Abbiamo scelto di intervenire sulle scuole già presenti e mantenere gli istituti presenti” spiega “Faremo un cronoprogramma di delocalizzazione degli istituti quando ci saranno i lavori” prosegue il primo cittadino “Chiedo la collaborazione di tutte le famiglie perché è un momento in cui dobbiamo essere uniti e restituire serenità ai bambini, che spesso hanno paura. Dobbiamo farli tornare alla tranquillità” ha detto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Erosione marina, presto i lavori a Grottammare nord

Articolo Successivo

Scuola, Piunti: “Pronti al rientro in classe, adeguati i plessi”