Scuola, Piunti: “Pronti al rientro in classe, adeguati i plessi”


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Se a livello nazionale sta diventando un caso, il caos scuola trova la Riviera fuori dal suo giogo. Per lo meno per quanto riguarda l’adeguamento strutturale delle scuole che invece ha trovato impreparati molti comuni. Costi aggiuntivi per aule e attrezzature, con i limiti di spazio che assillano molti amministratori.

Il sindaco Pasqualino Piunti annuncia soddisfatto che “tutti e 13 i cantieri per le scuole sono pronti. L’ultimo della scuola Santa Lucia in via Dei Lauri è stato ultimato stamane”.

Parte con i migliori scongiuri quindi l’anno scolastico 2020/21 con l’amministrazione comunale che ha provveduto ad attuare tutti gli interventi dovuti alla prevenzione dal contagio. “I plessi sono tutti pronti. Abbiamo anche fatto la pulizia delle aree esterne della Scuola Moretti. E già provveduto con dissuasori acustici che simulano il verso del falco”.

Il costo? Gli interventi che Pasqualino Piunti e i suoi hanno messo in campo valgono 230 mila euro, che sono serviti per l’adeguamento ai dispositivi anti Covid. “Altri 100.000 euro sono stati messi in budget per altri lavori e per completare la messa in sicurezza degli edifici” conclude il primo cittadino.

L’edilizia scolastica è diventata una priorità a livello infrastrutturale oggi che le classi-pollaio si avviano ad essere (speriamo) un lontano (brutto) ricordo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, lunedì si torna in classe. Fioravanti: "Ampliate le corse dei pullman scolastici"

Articolo Successivo

Tentativo di furto in Via Cavallotti, il racconto dell'autore della segnalazione