Ascoli-Mare, da lunedì al via una nuova fase di lavori

Avanzano i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sul raccordo autostradale Ascoli-Porto d’Ascoli, nell’ambito del piano di riqualificazione avviato da Anas per l’innalzamento degli standard di sicurezza lungo la direttrice.

Dopo la pausa per l’esodo estivo, a partire da lunedì 24saranno eseguiti i lavori di risanamento del medesimo tratto sulla carreggiata in direzione Ascoli.

Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Ancarano/Castel di Lama sarà temporaneamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Ascoli Piceno.
In alternativa sarà possibile utilizzare gli svincoli di Spinetoli e Maltignano.

Il traffico in ingresso direzione Ascoli potrà raggiungere gli svincoli alternativi utilizzando la viabilità provinciale adiacente, oppure entrare allo svincolo di Castel di Lama in direzione mare e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Spinetoli.  Il completamento di questa fase è previsto nella seconda metà di settembre.

Il piano di manutenzione del raccordo Ascoli-Porto d’Ascoli prevede il risanamento profondo della pavimentazione per l’intera estensione dell’arteria, con realizzazione di asfalto drenante, miglioramento delle pendenze e delle opere idrauliche al fine di elevare lo standard di servizio e il livello di sicurezza dell’infrastruttura in caso di pioggia.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Stagione 2020, De Panicis: “Bene gli alberghi, un agosto normale”

Articolo Successivo

Parcheggi, la ricetta di Capriotti: “Un servizio navette e stalli in centro a pagamento”