Ascoli, mostra i muscoli e torna a vincere!

image

Domani, con calcio d’inizio alle 16, l’Ascoli ospiterà al Del Duca il Prato nella gara valevole per la 6° giornata del girone B di Lega Pro. I bianconeri, due punti nelle ultime tre gare, vanno a caccia di un successo che scaccerebbe la mini crisi; gli ospiti, dopo un avvio di stagione contratto, sono invece reduci da due successi consecutivi e sono decisi a conquistare punti anche nella trasferta contro il Picchio.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH – Ascoli e Prato arrivano alla sfida con numeri simili, ma umori profondamente diversi. Entrambe le squadre navigano infatti al terzo posto in classifica con 8 punti, frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta. I bianconeri però hanno ottenuto appena due punti nelle ultime tre gare, facendosi bloccare da compagini non irresistibili come Tuttocuoio e San Marino e incappando nel primo ko dell’anno nella trasferta contro la Spal. Tre gare che rischiano di far dimenticare quanto di buono fatto vedere nelle prime uscite stagionali dai ragazzi di mister Petrone. Opposto invece il cammino del Prato che, dopo aver faticato nelle prime tre gare di Lega Pro, è reduce da sei punti nelle ultime partite con Lucchese e Savona. Gli uomini di Vincenzo Esposito arrivano al Del Duca con il giusto entusiasmo di chi ha definitivamente preso coscienza del proprio potenziale. I Lanieri inoltre possono vantare il miglior attacco del torneo, con già 10 reti realizzate, mentre il Picchio ha segnato appena 4 gol (solo la Reggiana ha fatto peggio tra le squadre nelle prime nove posizioni). Di contro però, i bianconeri hanno una delle migliori retroguardie del campionato con appena 3 reti subite, mentre il Prato ha già incassato 10 gol (media di due reti a partita).

I PRECEDENTI – Sono solo due i precedenti tra le squadre, entrambi relativi alla doppia sfida disputata lo scorso anno in Lega Pro. Andata al Del Duca, 1-1 il risultato finale con rete illusoria di Scalise al 12’ e pareggio di Serrotti a metà ripresa. Ritorno a Prato, col Picchio che si impose 3-0 grazie alla doppietta di Tripoli e al gol di Cipriani.

I CONVOCATI – Sono 20 i convocati di mister Petrone per la gara. Torna Berrettoni dopo l’espulsione rimediata con il San Marino, out lo squalificato Addae e gli indisponibili Pelagatti e Dell’Orco.

PORTIERI: Lanni, Ragni

DIFENSORI: Avogadri, Cinaglia, Cristiano Rossi, Barison, Mengoni, Mori

CENTROCAMPISTI: Berrettoni, Carpani, Chiricò, Gualdi, Iotti, Mustacchio, Pirrone, Ruggiero

ATTACCANTI: Altinier, Bangal, Giovannini, Perez

Arbitro dell’incontro il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna. Al suo fianco Davide Argentieri della sezione di Viterbo e Stefano Squarcia della sezione di Roma 1.

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Mori dà la carica: "Niente scuse, con il Prato dobbiamo vincere."

Articolo Successivo

Petrone: "Ho rifiutato la serie B per l'Ascoli, conosco la piazza ascolano. La pressione mi dà carica."