Mori dà la carica: “Niente scuse, con il Prato dobbiamo vincere.”

image

Ad inizio campionato l’unico punto debole di questa squadra sembrava essere la difesa, a cospetto di un attacco con potenzialità straordinarie. Ora la musica sembra esser cambiata: difesa tra le migliori del torneo, attacco spuntato con soli 4 goal all’attivo: “In difesa siamo cresciuti parecchio nelle ultime settimane, – ha dichiarato il difensore centrale Daniele Mori agli organi di carta stampata – davanti abbiamo avuto qualche problema in più, ma ciò non vuol dire che la colpa è degli attaccanti. Siamo una squadra.”

Momento delicato per i bianconeri reduci da tre risultati negativi: “In queste ultime gare è mancata un po’ di cattiveria. Dopo l’inaspettato pareggio con il Tuttocuoio forse ci siamo adagiati. Un errore che cercheremo di non commettere mai più, nessuno ci regalerà nulla in questo campionato.”

Con il Prato l’occasione giusta per riscattarsi: “Non abbiamo scuse, dobbiamo tornare a fare risultato. Nello spogliatoio siamo tutti molto determinati per questo appuntamento. Affronteremo una squadra che verrà qui a giocarsi la gara a viso aperto.”

Della pressione dell’ambiente sulla squadra Mori non ne fa un problema: “La pressione deve essere uno stimolo in più a far meglio. Ognuno di noi da quando ha accettato di trasferirsi all’Ascoli sapeva a cosa andava incontro. Sappiamo che il pubblico ascolano è dalla nostra parte e noi dobbiamo fare di tutto per gratificarlo.”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Save Play Del Duca", il nuovo progetto dello stadio ideato da 3 ingegneri ascolani

Articolo Successivo

Ascoli, mostra i muscoli e torna a vincere!