Ascoli, parte la consegna delle mascherine a tutte le famiglie

ASCOLI – Da domani le famiglie ascolane riceveranno due mascherine. Lo ha comunicato il sindaco Marco Fioravanti durante la sua diretta web dalla propria pagina Facebook per aggiornare la popolazione sulla vicenda Coronavirus. “Non bastano ma è un gesto simbolico per stare vicini alle famiglie” ha detto Fioravanti “Da domani inizierà anche la consegna dei nuovi buoni spesa attraverso la Polizia Municipale. Erogato anche il Cas agli aventi diritto e sbloccato per tutti”. Inizierà anche domani il pagamento delle pensioni, la cui erogazione avverrà in ordine alfabetico, dalla A alla B lunedì 27, dalla C alla D, martedì 28, dalla E alla K mercoledì 29, dalla L alla P giovedì 30 e dalla Q alla Z sabato 2 maggio. Proseguirà anche la possibilità di ricevere le pensioni da parte dei Carabinieri in casa per chi non potesse recarsi agli sportelli.

Il primo cittadino ha anche ricordato che un laboratorio privato, Biolab, supporterà l’Asur nell’esame dei tamponi nella struttura della Protezione Civile presente all’esterno dell’ospedale. Dalla settimana entrante si inizieranno anche i test sierologici: prima ce ne saranno 100 al giorno per poi diventare 300 successivamente.

“Ho visto ancora troppi gesti di maleducazione da parte di alcuni; serve un richiamo alla responsabilità verso noi stessi e per il nostro futuro” ha aggiunto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, domani e martedì interventi sulla linea elettrica per la prevenzione guasti

Articolo Successivo

Acquasanta e Arquata chiedono la rimozione delle macerie: "Non si perda altro tempo, dobbiamo ripartire"