Ascoli-Perugia 0-3, Verre, Han e Falzerano decidono il match

ASCOLI PICENO -L’Ascoli va ko nel primo match casalingo del 2019. Ad andare a segno per gli umbri Verre su rigore, Han e Falzerano

La prima emozione è di marca bianconera con una punizione di Ninkovic che esce di pochissimo, ma i bianconeri nei primi minuti cecano gli inserimenti di Ninkovic ma anche del neo acquisto Ciciretti, che al 20′ tira una punizione deviata in angolo dalla difesa perugina. Al 30′ è Vido che ci prova ma tira malamente oltre la traversa. Ciciretti tenta la sorpresa al 32′ con un tiro ad effetto che esce di pochissimo, mentre pericoloso è Sadiq al 37′ con una conclusione che liscia la traversa. E’ Frattesi ad impegnare Gabriel al 42 con una conclusione respinta dal portiere umbro.

Perugia in vantaggio al 50′ con un rigore molto dubbio assegnato per un fallo di Laverone su Dragomir che Verre trasforma spiazzando Bacci. Bel tiro di Cavion al 53′ che esce di pochissimo. Perugia che raddoppia con Han al 56′ abile a sfruttare un errore della difesa battendo Bacci. Vivarini decide di togliere Ciciretti e Addae con D’Elia e Rosseti. Tentativo che poteva essere buono quello di Casarini al 68′ ma la palla va alta sopra la porta di Gabriel, mentre Rosseti ci prova di tacco al 71′ ma senza successo così come al 75′. L’ultimo tentativo de bianconeri è l’inserimento di Ganz al posto di un evanescente Beretta. Il terzo gol arriva da Falzerano, abile a sorprendere Bacci al 93.

 

ASCOLI (4-3-1-2): Bacci; Laverone, Brosco, Valentini, Cavion; Casarini, Addae (61′ Rosseti), Frattesi; Ninkovic; Ciciretti (61′ D’Elia), Beretta (80′ Ganz). A disposizione: Lanni, Scevola, Quaranta, Padella, Baldini, Troiano, Ngombo, Chajia,. Allenatore: Vivarini

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; El Yamiq, Gyomber, Cremonesi, Felicioli; Kingsley (87′ Falzerano), Bianco, Dragomir; Verre ( 61′ Mazzocchi); Vido (46′ Han), Sadiq. A disposizione: Leali, Perilli, Ngawa, Sgarbi, Falasco, Kouan, Bordin, Carraro, Moscati Allenatore: Nesta.

Arbitro: Marini

Ammoniti: Kinglsey, Dragomir, Gyomber, Felicioli (P), Addae, Laverone, Brosco (A)

Reti:50′ Verre (rig) (P), 56′ Han, 93′ Falzerano

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tesoro sul mercato bianconero: "Teniamo i piedi piantati per terra"

Articolo Successivo

Vivarini: " Torniamo con i piedi per terra. E' stata una partita strana"