Ascoli Picchio, accelerata per D’Urso: si proverà a chiudere in settimana

In attesa di definire l’operazione Buzzegoli, l’Ascoli è pronto a piazzare un altro colpo per rinforzare il centrocampo.

Un accordo di massima è stato raggiunto con la Roma per il centrocampista classe ’97 Christian D’Urso, che nell’ultima stagione ha militato nella prima parte di campionato con il Latina (15 presenze) e nella seconda parte con il Carpi (una presenza).

Nato come esterno offensivo, De Rossi senior (allenatore della Primavera della Roma) lo ha impostato come interno di centrocampo. Alto un metro e 78 e dal fisico asciutto, abbina qualità e quantità e, soprattutto, ha ottimi tempi d’inserimento.

“Grandissime doti tecniche sia in trasmissione che in ricezione, veloce sia nei primi passi che in progressione, ottima resistenza fisica – ha detto di lui Alberto De Rossi – Introverso e timido, partecipa comunque con entusiasmo alle attività di gruppo, dimostra grande attenzione e concentrazione alle proposte di lavoro.Molto positivo all’interno della squadra”.

Il diesse Giaretta incontrerà la Roma e l’agente entro il fine settimana (al massimo ad inizio della prossima) e verrà definita l’operazione. Se non sorgeranno intoppi, D’Urso vestirà la maglia bianconera. La formula del trasferimento sarà quella del prestito con diritto di riscatto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Gli ex bianconeri Jankto e Petagna scherzano su Instagram

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, pronto un triennale per il 23enne De Feo