Gli ex bianconeri Jankto e Petagna scherzano su Instagram

Un’amicizia nata sotto le Cento Torri che durerà chissà per quanto tempo. Stiamo parlando del buon rapporto tra Jakub Jankto e Andrea Petagna. Entrambi sono rimasti affezionati alla piazza ascolana, ed entrambi cercano di seguire – ove possibile – le sorti del Picchio.

Jankto, classe ’96 di proprietà dell’Udinese  è stato una delle più piacevoli sorprese dell’ultima stagione di seria A. Dopo l’anno positivo con l’Ascoli, dove ha collezionato 34 presenze e 5 reti, quest’anno la consacrazione in massima serie. Insieme a Schick della Sampdoria rappresentano i punti di forza della Repubblica Ceca Under 21 che affronterà oggi a Tychy l’Italia alle 18. Gli azzurrini di mister Di Biagio sono partiti bene – nonostante qualche meccanismo ancora da oliare – con il 2-0 sulla Danimarca. Alla splendida rete di Pellegrini ha fato eco Petagna con un gol da vero rapinatore d’area. Anche per il classe ’95 scuola Milan l’esperienza di Ascoli ha permesso di fare il salto di categoria con l’Atalanta, dove ha disputato una grande stagione culminata con una qualificazione in Europa League che mancava da tempo a Bergamo.

I due si sono affrontati dunque nell’ultimo campionato di serie A e ieri sera, viglia del match europeo, Jankto ha voluto dedicare una storia social su Instagram all’ex compagno ai tempi dell’Ascoli. La foto immortala il giocatore ceco strattonare il giocatore atalantino, con Jankto che scrive scherzando: “Così ti prendo domani (oggi,ndr)”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Buzzegoli-Ascoli, trattativa a buon punto. E per il centrocampo...

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, accelerata per D'Urso: si proverà a chiudere in settimana