Ascoli Picchio, acquisti e cessioni: il punto sul mercato

Lavoro intenso per il direttore sportivo Giaretta, impegnato sia a cedere i giocatori che non rientrano nei piani tecnici, sia a rinforzare la rosa del duo Maresca-Fiorin.
Riguardo al mercato in uscita, non si registrano particolari novità su Giorgi, Cacia e Bianchi. L’unico ad aver ricevuto qualche interessante proposta è stato il centrocampista ex Leeds, ma ancora nulla di concreto. Per Cacia c’è stato un timido interessamento del Bari, che però dovrà essere approfondito. Alla fine non è escluso che possa restare capitan Giorgi. Il centrocampista ascolano sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio, ma è chiaro che vorrà sentire attorno a sé la fiducia della società. Non è scontata anche la conferma di Alberto Almici. Il terzino destro classe ’93, di proprietà dell’Atalanta, è richiesto anche da Cremonese (in pole), Avellino e un’altra squadra di serie B.
In entrata arrivano conferme sul forte interessamento dell’Ascoli per Daniele Buzzegoli, esperto centrocampista di proprietà del Benevento. Non è sicuramente una trattativa semplice, ma la società di Corso Vittorio Emanuele è intenzionata a fare sul serio. Alla Roma sono stati chiesti in prestito Edoardo Soleri e Alessandro Bordin. Il primo è un promettente centravanti classe ’97, sui cui tuttavia c’è anche il Brescia che attualmente è in vantaggio. Il secondo è un centrocampista classe ’98 con qualità da metronomo. Per l’attacco sempre viva la pista Gaetano Monachello.

 


Articolo Precedente

Dominio del Flying duchman alla prima regata Jack La Bolina

Articolo Successivo

Definite le 22 squadre del prossimo campionato di B: sarà una serie A2