Ascoli Picchio, acquisti e cessioni: il punto sul mercato

Lavoro intenso per il direttore sportivo Giaretta, impegnato sia a cedere i giocatori che non rientrano nei piani tecnici, sia a rinforzare la rosa del duo Maresca-Fiorin.
Riguardo al mercato in uscita, non si registrano particolari novità su Giorgi, Cacia e Bianchi. L’unico ad aver ricevuto qualche interessante proposta è stato il centrocampista ex Leeds, ma ancora nulla di concreto. Per Cacia c’è stato un timido interessamento del Bari, che però dovrà essere approfondito. Alla fine non è escluso che possa restare capitan Giorgi. Il centrocampista ascolano sarebbe disposto anche a ridursi l’ingaggio, ma è chiaro che vorrà sentire attorno a sé la fiducia della società. Non è scontata anche la conferma di Alberto Almici. Il terzino destro classe ’93, di proprietà dell’Atalanta, è richiesto anche da Cremonese (in pole), Avellino e un’altra squadra di serie B.
In entrata arrivano conferme sul forte interessamento dell’Ascoli per Daniele Buzzegoli, esperto centrocampista di proprietà del Benevento. Non è sicuramente una trattativa semplice, ma la società di Corso Vittorio Emanuele è intenzionata a fare sul serio. Alla Roma sono stati chiesti in prestito Edoardo Soleri e Alessandro Bordin. Il primo è un promettente centravanti classe ’97, sui cui tuttavia c’è anche il Brescia che attualmente è in vantaggio. Il secondo è un centrocampista classe ’98 con qualità da metronomo. Per l’attacco sempre viva la pista Gaetano Monachello.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Dominio del Flying duchman alla prima regata Jack La Bolina

Articolo Successivo

Definite le 22 squadre del prossimo campionato di B: sarà una serie A2