Ascoli Picchio, ci siamo: venerdì parte la nuova stagione

ASCOLI PICENO – “Ci siamo! Da venerdì parte la nuova stagione!”. Inizia così il comunicato dell’Ascoli Picchio sulla propria pagina Facebook. 

Le spiagge delle Maldive o quelle più trendy di Ibiza e Formentera, i grattacieli di New York, Dubai e le altre località più in voga nel mondo degli sportivi sono già un vecchio ricordo per i calciatori dell’ #AscoliPicchio, alcuni dei quali già da qualche giorno hanno raggiunto il Piceno per sottoporsi alle visite mediche di rito e farsi trovare pronti ai nastri di partenza. Si ricomincia, dunque! Venerdì 14 parte ufficialmente la stagione agonistica con il raduno dell’Ascoli 2017/2018 che si appresta a vivere il terzo campionato consecutivo in Serie B dell’era Bellini. Sarà l’Hotel Il Casale la location che ospiterà il team bianconero per i primi due giorni di ritiro prima del trasferimento a Cascia.

Alle ore 12:00 i calciatori vecchi e nuovi raggiungeranno la prestigiosa struttura di Colli del Tronto per mettersi a disposizione di Mister Fiorin e del suo vice Maresca. Il primo allenamento è in programma nel pomeriggio alle ore 17:00 allo stadio Del Duca, dove i tifosi potranno salutare i calciatori reduci dalla stagione scorsa e i nuovi. Finora fra le new entry ci sono Gianmarco De Feo, Ignacio Lores Varela, Christian D’Urso e Claudio Santini. Alle 19:00, dopo gli allenamenti, squadra e staff tecnico faranno una passeggiata nelle vie del centro cittadino visitando Piazza Arringo, dove riceveranno la benedizione del Vescovo, Piazza del Popolo e il Chiostro di San Francesco.

Domenica 16 è fissata la partenza per Cascia: destinazione l’Hotel La Reggia della Magrelli Ospitalità. Una scelta, quella di tornare anche quest’anno nella località umbra, dettata da una forte solidarietà con le zone martoriate dal terremoto, un messaggio per invitare gli scettici a non abbandonare le zone terremotate: #LAFIDUCIANONCROLLA, l’hashtag utilizzato dal club bianconero per infondere sicurezza e rafforzare il concetto che la ripresa del territorio passa soprattutto per la ripresa economica.

Il primo match ufficiale, in attesa del debutto in campionato il 25 agosto, è quello della TimCup: i bianconeri entreranno in scena per il 2° turno il prossimo 6 agosto in trasferta. E proprio a partire da agosto gli allenamenti dell’Ascoli si svolgeranno presso il Picchio Village, il nuovo centro sportivo situato nella zona industriale della Città in via della Bonifica. Sarà il quartier generale del Picchio, che non dovrà più peregrinare alla ricerca di un campo su cui allenarsi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb-Cascia la prima amichevole dei rossoblù

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, gli Ultras 1898 alzano la voce: "Se Bellini vuole bene alla piazza lo dimostri con i fatti"