Ascoli Picchio, giorni di riflessione per il ds Giaretta

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Giorni di riflessione per il ds bianconero Cristiano Giaretta. La rosa necessita di rinforzi, soprattutto in difesa, ma la società di Corso Vittorio Emanuele non ha fretta e vuole ponderare bene ogni scelta.

MERCATO – In giornata è stato ufficializzato il trasferimento di Bogdan Mitrea allo Steaua Bucarest fino al 30 giugno 2017. L’Ascoli attualmente in rosa ha 3 centrali, escludendo il giovane Iotti che dovrebbe trasferirsi in prestito in qualche squadra: Mengoni, Gigliotti e Cinaglia. Proprio quest’ultimo potrebbe partire, anche se il giocatore non vuole lasciare il Piceno. Qualora Cinaglia dovesse essere ceduto, a vestire la maglia dell’Ascoli potrebbe essere uno tra Blondett e Coppolaro, con il primo in vantaggio sul secondo. Dopodiché si tenterà l’affondo su un difensore centrale di esperienza. Riguardo al ruolo di terzino, il ds Giaretta negli ultimi giorni sta seriamente pensando di riportare ad Ascoli Alberto Almici (che nel frattempo si sta allenando con l’Atalanta), il quale proprio con il Picchio lo scorso anno ha collezionato 31 presenze. Dopo un ottimo girone di andata, Almici è calato nel girone di ritorno, complici anche diversi acciacchi fisici, ma sicuramente rappresenterebbe un buon rinforzo. La trattativa con il club neroazzurro è ben avviata e potrebbe andare in porto a breve. Alle dipendenze di Aglietti arriveranno anche un terzino sinistro,  un difensore centrale, un centrocampista e un attaccante.

DATE SERIE B – La Lega di Serie B ha stabilito le date del campionato 2016-2017, compresi i turni infrasettimanali (sebbene su questi ultimi potrebbero esserci delle modifiche). Il sorteggio del calendario si svolgerà mercoledì 3 agosto a Cesena. La prima giornata si disputerà l’ultimo week-end di agosto, con anticipo venerdì 26 e il resto della giornata tra sabato 27 e lunedì 29. Il campionato si concluderà invece venerdì 19 maggio. Passando ai turni infrasettimanali, saranno cinque. Queste sono al momento le date stabilite: 20 settembre, 25 ottobre, 28 febbraio, 4 aprile e 25 aprile (tutti martedì). Per quanto riguarda la sosta invernale, dovrebbe durare dal 1 al 20 gennaio. Si giocherebbe cioè il 24 e il 30 dicembre (oppure il 26 ed il 30), con ritorno in campo il 20-21 gennaio 2017. Queste ultime date saranno comunque ufficializzate al momento del sorteggio del calendario, previsto mercoledì prossimo.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ragni: "Contento della conferma, con Lanni rapporto molto bello"

Articolo Successivo

Ascoli Picchio, sconfitta per 3-2 contro il Trastevere