Ascoli, primo contratto da professionista per Franzolini: “Emozione indescrivibile”

ASCOLI – Primo contratto da professionista per Andrea Franzolini, classe 2003, in forza nel settore giovanile del club bianconero da tre stagioni. Il calciatore ha sottoscritto con l’Ascoli Calcio un contratto fino al 2023.

E’ un’emozione indescrivibile, che fa seguito alla gioia di aver preso parte alla preparazione precampionato con la prima squadra; quando alla vigilia del raduno mi è arrivata la chiamata della Società, non potevo crederci”.

“Ho iniziato a giocare come attaccante nel Santa Rita, una squadra della provincia di Latina, poi mi sono trasferito proprio nel Latina, club della mia città e successivamente, dai 9 ai 14 anni, al Borgo Carso, la società alla quale sarò sempre grato perché mi ha dato l’opportunità di fare il provino con l’Ascoli”.

“Ho iniziato tre anni fa con l’Under 16 di Mister Lauro, lo scorso anno è come se avessi vissuto due campionati in uno perché il sabato ero titolare, seppur sotto età, con la Primavera 2 (15 presenze fra campionato e coppa) e la domenica ero con l’Under 17 di Mister Seccardini (11 presenze all’attivo). La vittoria del campionato Primavera è stata una grande soddisfazione, mi sono trovato benissimo con tutto il gruppo, grazie ai Mister e ai compagni ho potuto rendere al massimo e guadagnare quest’anno la chiamata per il raduno precampionato con la prima squadra”.

Giocare con i più grandi ti fa crescere sotto tutti i punti di vista e quindi mi è servito molto, sia nel settore giovanile che con la prima squadra. Sicuramente la preparazione quest’anno è stata diversa rispetto a quella delle giovanili, è stata dura, ma tutti i compagni mi hanno aiutato dispensando consigli per me molto utili. Sono una mezzala impiegata sia a destra che a sinistra, mi piace molto l’inserimento in attacco”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, in bianconero arriva il trequartista Dean Lico

Articolo Successivo

Ascoli, dal Carpi ecco il terzino Daniele Sarzi Puttini. In arrivo anche Cangiano, Lovric e Chiricò