Ascoli, Pulcinelli: “La firma più sofferta della mia vita” Tosti nuovo presidente

ASCOLI PICENO –  Inizia la nuova era dell’Ascoli. Il patron Massimo Pulcinelli: “la firma più sofferta della mia vita che era prevista alle 10 ma abbiamo firmato dopo 8 ore , ma ci siamo riusciti a concretizzare l’operazione. Orgoglioso di essere diventato proprietario dell’Ascoli, che tornerà a chiamarsi Ascoli Calcio. Presidente sarà Giuliano Tosti, direttore generale GIanni Lovato e ds Antonio Tesoro. Sul tecnico decideremo a breve se confermare Cosmi. Difficoltà? Dialogarae con qualcuno che non parla la nostra lingua, quando qualcuno non si presenta alla firma”

“Senza accampare scuse, partiamo con un mese di ritardo rispetto ad un normale ciclo. Stiamo qui per un progetto di medio-lungo termine. Ognuno vorrebbe andare in A ma salgono solo 3 squadre. E’ l’opportunità che abbiamo incontrato per strada che ci ha appassionato molto” dice Pulcinelli “Ridare entusiasmo è fondamentale e mi piace fare nuove sfide e portare a casa risultati, come portare la squadra in serie A, che è un nostro obiettivo fondamentale.  La squadra è stata comprata dalla mia holding  personale”. “Abbiamo incontrato il Sindaco e c’è massimo dialogo e disponibilità a fare tutto insieme.Sullo staff ci sembra che sia buono e vedremo nei prossimi giorni”

Giuliano Tosti: “Ancora non mi rendo conto di tutto questo. Le mie responsabilità aumentano e cercherò di fare bene. A qualcuno da fastidio che a volte si chiude la città per la partita ma al Del Duca hanno giocato i migliori. A gennaio termineranno i lavori alla tribuna est. Ringrazio Bellini per aver fatto molto per questa società, senza rancori. L’iscrizione è andata bene, c’è stato solo un problema tecnico e per noi è stato un grande investimento. Un plauso alla nostra tifoseria che è assolutamente encomiabile. Per adesso pagheremo l’affitto del Picchio Village e lasceremo la Nord aperta anche per le famiglie”

Gianluca Ciccoianni:” I tifosi ci sono sempre vicini. Adesso c’è questo nuovo proprietario e mi ha colpito molto il suo entusiasmo contagioso. Ci apprestiamo ad una nuova era e inizieremo a parlare di calcio giocato perché si è parlato troppo di altro rispetto. Per me è molto bello far parte di questa storia e sono orgoglioso di aver conosciuto una persona come Giuliano Tosti. Per adesso Di Mascio resta e non si è parlato di altro”

Il nuovo organigramma bianconero: Amministratore delegato: Andrea Leo, Direttore generale Gianni Lovato, Direttore sportivo Antonio Tesoro.

Il CdA è formato da Gianluca Ciccoiani, Vittorio Cimin, Susi Galanti e Massimo Ferrara

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Arrivano le firme, l'Ascoli è di Massimo Pulcinelli

Articolo Successivo

Ascoli Calcio, accordo raggiunto con Vivarini. Sarà lui il nuovo tecnico