Ascoli, Pulcinelli a tutto campo: “Tosti ripensaci. Zanetti non è in discussione. La sede rimane qui”

ASCOLI- Il patron Massimo Pulcinelli dice la sua sulla vicenda delle dimissioni di Giuliano Tosti.

“ Le dimissioni mi hanno colto di sorpresa. Vengo qui grazie a lui ed è corretto ripeterglielo di nuovo perché possa ripensarsi. Il fatto che io volessi gestire la società riducendo un costo non fondamentale e trovandoci in disaccordo, abbiamo deciso questa soppressione che comunque dispiace. È incredibile che qualcuno abbia detto che avremmo trasferito la sede a Roma” dice Pulcinelli “Chiedo scusa di aver comunicato a lui in ritardo questa decisione ma non credo che dobbiamo essere crocifissi per questo, a volte può succedere. Le attività finanziarie verranno fatte da chi già le sta facendo.  Ho voluto ridurre i costi eccessivi, e visto che abbiamo il 90% delle quote, abbiamo voluto risparmiare” dice Pulcinelli, “ Per adesso non sono previsti altri tagli. Proposto il trasferimento della sede a Roma ma la proposta fu bocciata e quindi non se ne fece nulla” ricorda il patron “ La mia stima per Tosti è rimasta intatta. Lui ha detto che resta socio e membro del CdA, ma che difficilmente ci ripenserà . Per sostituirlo, credo che pescherò all’interno del CdA. Io non posso farlo perché sto qui una volta al mese e serve qualcuno che possa stare qui” dice il numero 1 bianconero che aggiunge anche che “Ho sentito troppe voci false sulla mia holding di famiglia (Ferinvest, ndr). La sua sede legale è a Roma, in via Casilina e non all’estero come insinuato da qualcuno”.

“Penso di parlarci direttamente con Tosti in modo da poter chiarire tutto. Parlerò con la squadra è lo farò alla Massimo Pulcinelli style. Non c’è un nesso tra le sconfitte e quello che sta succedendo” dice Pulcinelli “ La sconfitta di Verona non è legata a quello che sta succedendo “ ripete Pulcinelli

”Sulle vicende tecniche non decido solo io, ero convinto sul cambio di panchina dello scorso anno. Ho tanta fiducia su Paolo Zanetti, la squadra può arrivare ai playoff” dice il patron, “Abbiamo un gruppo importante e non vedo problemi. Tutto il nostro staff riuscirà a trovare la quadra. Qui voglio portare la mia mentalità vincente che mi ha dato successo e che voglio far avere a questa squadra . È evidente che manca un po’ di cuore e dobbiamo fare un auto analisi e cercare di migliorarci”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Samb, Montero: "Le partite storte capitano, non ci saranno strascichi"

Articolo Successivo

Ascoli, Tosti chiarisce la situazione: "Non abbiamo condiviso il licenziamento di una persona, ma dobbiamo restare uniti"