Samb, Montero: “Le partite storte capitano, non ci saranno strascichi”

SAN BENEDETTO – Appuntamento in sala stampa per la conferenza stampa del Mister Paolo Montero. Domani sera la Sambenedettese affronta in trasferta presso lo Stadio Euganeo di Padova la prima della classe.

Apertura per il “caso” Frediani. Montero chiarisce subito: “ Ha un problema al soleo, abbiamo fatto una risonanza magnetica e sembra tutto ok, ma sente fastidio e trattandosi di qualcosa di muscolare non intendiamo rischiare, domani non ci sarà”. Tempi di recupero? “ Lo valuteremo giorno per giorno, ma domani è indisponibile. Santurro invece sarà regolarmente al suo posto ed al fianco di Miceli giocherà Carillo.”

Dopo la immeritata sconfitta di sabato i ragazzi potrebbero risentirne psicologicamente? “ E’ il calcio, capitano partite storte, ma spero e credo che non ci saranno strascichi, se così non fosse vuol dire che non meritiamo di stare nella parte sinistra della classifica.”

Avete qualcosa da recriminare per il match con la Virtus Verona? “ Quando te la prendi con l’arbitro cerchi solo giustificazioni.”

Il giudice sportivo ha comminato 3 giornate di squalifica a Di Massimo. “ Mi dispiace per lui, ha fatto un grosso errore, ma per se stesso. Le prossime sono quelle partite che tutti vorrebbero giocare, sono le più importanti del campionato, si è castigato da solo. Non c’è bisogno di dirgli niente, sa di aver sbagliato.”

Gli ultimi gol subiti sono arrivati tutti da azioni avversarie sulla parte destra della difesa. “ E’ vero, dobbiamo correggere qualcosa, ne abbiamo parlato anche individualmente. Sono convinto che i ragazzi stessi lo sappiano, non deve più succedere, dobbiamo lavorarci di più.”

Il Padova viene da 2 sconfitte consecutive. “ Ho visto la partita col Ravenna, hanno giocato quasi sempre nella metà campo avversaria, hanno subito gol nelle uniche 2 occasioni che hanno concesso. Poi, per come si lavora tatticamente in Italia, è diventato più difficile attaccare e saper entrare in area. Ma non hanno giocato male. Di sicuro dovremo sfruttare lo stress che possono avere per il fatto che insieme ad altre squadre sono tra le favorite del girone e la classifica è molto corta. Ma è una formazione con giocatori di esperienza, giocatori che hanno vinto campionati, che dovrebbero saper gestire la pressione.”

Viste le tante assenze vedremo qualcosa di diverso? “ L’atteggiamento sarà sempre lo stesso, andiamo a Padova a fare la nostra partita, poi è ovvio che dovrò fare qualche cambiamento, qualche adattamento. Aspetto la rifinitura di domattina per sciogliere gli ultimi dubbi. “ A domani sera, ore 20:45, per questo attesissimo match.

Alfredo Cruciani

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Tosti rassegna le dimissioni da presidente

Articolo Successivo

Ascoli, Pulcinelli a tutto campo: “Tosti ripensaci. Zanetti non è in discussione. La sede rimane qui”