Ascoli, Sottil: “Era fondamentale iniziare con tre punti”

ASCOLI – Mister Andrea Sottil commenta la vittoria contro il Cosenza .

“Fondamentale iniziare in casa davanti al pubblico straordinario, soprattutto portando a casa una vittoria. tre punti che danno morale.sappiamo che dobbiamo migliorare ma mi aspettavo questo tipo di partita. Quando trovi una squadra bassa con i 10 di movimento che occupano gli spazi non è facile ma i ragazzi hanno interpretato bene. doveva esserci calma e lucidità ma potevamo anche fare più gol. si poteva chiudere prima ma sono soddisfatto, ho visto tante belle cose ma dobbiamo essere più precisi, dobbiamo aumentare nell’intensità della manovra ed essere più rapidi”

“Abbiamo sbagliato alcune palle, abbiamo sbagliato qualche disimpegno ma poi condotto il gioco fino alla fine. serve più ritmo nei 90 minuti. Arriviamo con solo 3 partite. questa è la 4 partita in 6 settimane e abbiamo poco minutaggio. abbiamo delle defezioni a livello numerico. potevamo fare dei cambi prima ma la strada è giusta. abbiamo 90 minuti sulle gambe e di questo sono contento” ha detto.

“Fabbrini ha fatto una buona gara e quando lo abbiamo trovato ha fatto benissimo. sa rompere gli equilibri contro le squadre chiuse. ha ancora grandi margini perchè può fare ancora più gol e assist. Saric sta recuperando e dopo la sosta starà meglio, Petrelli ha subito una botta al piede mentre Caligara rientra in gruppo”

“Sappiamo cosa fare per completare la squadra. Sono convinto che la società  me li metterà a disposizione. serve tempo e lavoro per amalgamare tutto. alcuni vengono dall’estero ma è importante che arrivino. sono sereno. Su Sabiri è un discorso diverso, la società sta gestendo la situazione, se partirà dobbiamo cercare un giocatore con le stesse caratteristiche anche se abbiamo un giocatore come Fabbrini” ha detto.

“Complimenti al pubblico. percepisco che c’è grande passione da parte del tifoso dell’Ascoli. e’ l’essenza dello sport. fare tifo e sostenerti fa la differenza e il pubblico lo sa fare. e’ stata una bella serata e le componenti società-squadra-stampa-tifosi devono viaggiare in simbiosi. ci saranno momenti belli ma questo pubblico è di grande tradizione”.

Il match winner Soufiane Bidaoui: “Con Fabbrini mi trovo bene, avevo sentito il suo nome anche da un mio amico. Sono contento per il mio primo gol e spero di continuare così. Fisicamente mi sento meglio, lo scorso anno non ho fatto la preparazione e adesso sono più in forma. La squadra sta lavorando bene, noi proviamo a fare il meglio possibile. Dedico il gol alla mia famiglia che è in belgio e che ha visto la partita. Mi trovo bene con Sottil, ma quest’anno mi da ancora più fiducia. Sentivamo la mancanza dei tifosi e fa piacere rivederli”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Ascoli apre il campionato con una vittoria. Battuto il Cosenza per 1 a 0

Articolo Successivo

Ascoli, accordo annuale per Giuseppe Alessandro Barone