L’Ascoli apre il campionato con una vittoria. Battuto il Cosenza per 1 a 0

ASCOLI – Ricominci il campionato. Torna il pubblico sugli spalti al “Del Duca”. 3417 i paganti più i 45 provenienti da Cosenza. Era da febbraio 2020 che non si sentivano più i cori dei tifosi allo stadio.  Pubblico ripagato dai primi tre punti ottenuti grazie alla rete di Bidaoui al 35′.
Al 5′ punizione per l’Ascoli per fallo su Dionisi al limite dell’area, colpo di testa di Baschirotto che esce di poco. Qualche minuto dopo palla ancora in area cosentina ma Saracco blocca in aria. All’11 un colpo di testa di Bidaoui finisce fuori. Si va al 16’con una punizione dalla sinistra, la palla arriva prima a Eramo e poi Collocolo tira di poco alto. Ancora Ascoli al 20′ con un cross in mezzo di Collocolo ma nessuno riesce ad agguantare la palla. Al 28′ Fabbrini impegna Saracco dalla distanza. Il primo tiro del Cosenza arriva al 34′ con una conclusione di Sueva che esce di molto.
L’Ascoli va in vantaggio al 35′ grazie a Bidaoui che penetra in area e batte Saracco, servito in modo magistrale da Fabbrini. Sy Sanasi si invola al 38′ ma la sua conclusione è sconclusionata. Al 43′ pericolo per la porta bianconera, con un tiro deviato in angolo dalla difesa bianconera e poco dopo Leali blcoca un tiro di Gori. Finisce il primo tempo.
Secondo tempo: al 49′ Collocolo ci prova dalla distanza, palla alta. Al 55′ punizione battuta da Gori, palla alta. AL 71′ tiro dalla distanza di DIonisi, deviato in angolo dalla difesa cosentina. Poco dopo calcio d’angolo di Fabbrini, colpo di testa di Botteghin di poco alto. All’85 palla in mezzo alla difesa bianconera, ma Dionisi non ci arriva. All’88 Saric si invola ma perde l’attimo giusto per il passaggio finale.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6 ; Baschirotto 6,5 , Botteghin 6,5, Avlonitis 6, D’Orazio 6,5; Collocolo 6,5, Buchel 7  (83′ Saricbsv), Eramo 6,5; Fabbrini 7 (88′ Castorani sv) Dionisi 6,5, Bidaoui 7. A disp. Bolletta, Guarna, Salvi, Tavcar, Quaranta, Spendlhofer, Franzolini, Intinacelli, D’Agostino, Lico. All. Sottil 7

COSENZA (3-5-2): Saracco 5,5; Minelli 6, Rigione 5.5, Vaisanen 5,5; Corsi 6, Florenzi  6  (88′ Venturi sv), Carraro 5,5 ( 76′ Vallocchia sv), Bolutam 5,5, Sy 5 ( 88′ la Vardera sv); Gori 5,5, Sueva 5,5 (67′ Caso). A disp. Matosevic, Borrelli, Caso, Venturi, Moreo,Maresca, Prestianni, Aceto, Arioli. All. Zaffaroni 5,5

Arbitro; Maggioni 6

Reti: 35′ Bidaoui (A)

Ammoniti: Sy Sanasi, Minelli (C), Collocolo, Dionisi (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli-Cosenza, Sottil: “Dovremo rispondere su ogni pallone e contrasto”

Articolo Successivo

Ascoli, Sottil: "Era fondamentale iniziare con tre punti"