Ascoli-Ternana, le pagelle: Addae il migliore, erroraccio di Ragni

 

Un Ascoli intraprendente nel primo tempo, un Ascoli timido ed impaurito nella ripresa. Questo è il riassunto di una partita dal doppio volto disputata dal Picchio nell’ultima gara interna con la Ternana.

RAGNI 4,5: Non è sicuramente facile avere la giusta sicurezza quando non si calca spesso il terreno da gioco. Almeno un paio di buoni interventi prima del patatrac che decide il match.

CINAGLIA 6: Spigliato nelle chiusure e puntuale negli anticipi, Mantiene bene la posizione ma deve abbandonare il campo per infortunio. Dal 64′ MENGONI 5,5: Entra in corso d’opera senza riscaldamento. Non brillante il suo spezzone di gara.

AUGUSTYN 5: Soffre terribilmente quando viene preso d’infilata e lascia spesso aperta la cerniera centrale perdendo la posizione. Distratto negli appoggi per i compagni.

GIGLIOTTI 6: Cerca di dare verve ai bianconeri con interventi duri ma corretti. Devia di quanto basta la punizione dalla sinistra di Almici per il momentaneo vantaggio. Dal 78′ SLIVKA sv

ALMICI 5,5: Non una grande partita per lui. Nel primo tempo lo si vede propositivo con il buon piazzato per Gigliotti, cala nella ripresa quando pecca di precisione nella metà campo avversaria.

ADDAE 6,5: Lottatore indomabile e porta bandiera del centrocampo del Picchio. Si toglie anche lo sfizio di saltare i diretti avversari con disinvoltura. Ci prova dalla distanza con un bolide, Aresti gli dice di no.

BIANCHI 6: Rivitalizzato dalla rete di Bari. Sembra più spigliato nelle giocate e nel chiudere il triangolo con i compagni. Non puntuale quando c’è da recuperare palloni.

CARPANI 6: Buona prestazione per il centrocampista ascolano, sempre sul pezzo e protagonista di un paio di iniziative interessanti. Sbaglia un colpo di testa nel finale mandando la palla fuori.

MIGNANELLI 6: Attivo sulla fascia con frequenti discese. Pericolosi i suoi traversoni che non sempre trovano pronte le maglie bianconere in area di rigore.

BENTIVEGNA 6: Palla al piede è una mina vagante per la retroguardia umbra. Un paio di numeri nella prima frazione fanno esaltare il pubblico sugli spalti. Dalle parti di Aresti, però, si vede raramente. Dal 67′ PEREZ 5,5: Non incide come dovrebbe, lontano dal fulcro del gioco e mai pericoloso.

CACIA 5: Non trova mai la conclusione in porta. Con Bentivegna è buona l’intesa, ma il bomber dell’Ascoli non entra mai prepotentemente in partita.

 

AGLIETTI 5,5: Chiudere sotto i fischi dopo un buon primo tempo non è stata la migliore cosa. Nel secondo tempo la squadra rimane negli spogliatoi. Discutibile la scelta di inserire Slivka anzichè buttare nella mischia un giovane del proprio vivaio come Paolini.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

FOTO - Gli scatti di Ascoli-Ternana

Articolo Successivo

Cardinaletti a 360°: "Raggiunti ottimi risultati, ora pianifichiamo il futuro"