Ascoli, torna la stagione per ragazzi con “Fiabe d’Italia”

ASCOLI – Domenica al ” Ventidio Basso” di Ascoli, si rinnova l’appuntamento con la stagione dei ragazzi promossa dal Comune, con l’AMAT, Regione Marche, MiBACT e Bim Tronto.

In scena Fiabe d’Italia con Debora Mancini, Daniele Longo al pianoforte, tastiere, fisarmonica, voce e piccole percussioni, Cristina Lanotte, illustratrice. Le fiabe di una volta si raccontavano vicino al camino, davanti al fuoco, durante i lunghi inverni, nelle case di campagna e in città.

I personaggi delle fiabe, trascritti da Calvino nella raccolta Fiabe italiane e rivisitate da Roberto Piumini, prendono vita grazie ad una voce dalle mille sfumature. Le canzoni originali si cantano tutti insieme e la musica dal vivo, colonna sonora, dialoga  con le mani dell’illustratrice, che realizza immagini incredibili in tempo reale, attraverso la tecnica della sand art. Ogni singola fiaba è un viaggio tra le regioni d’Italia e un percorso alla scoperta di se stessi.

Lo spettacolo è una produzione RealtàDeboraMancini .Informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro 0736 298770. Inizio spettacolo ore 17.30

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Villa Pigna l'evento di solidarietà "Accendiamo il Natale"

Articolo Successivo

Al "Porto Grande"un laboratorio per colorare il Natale